Alluvione in Sardegna, niente tasse nei Comuni colpiti | Lo ha stabilito il Ministero dell’Economia

di Redazione

» Cronaca » Alluvione in Sardegna, niente tasse nei Comuni colpiti | Lo ha stabilito il Ministero dell’Economia

Alluvione in Sardegna, niente tasse nei Comuni colpiti | Lo ha stabilito il Ministero dell’Economia

| sabato 30 Novembre 2013 - 16:36

Niente tasse fino all’anno nuovo nei Comuni della Sardegna colpiti dall’alluvione (individuati nell’ordinanza del 22 novembre del Commissario delegato per l’emergenza). Un decreto del ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, firmato oggi, prevede che siano sospesi tutti i versamenti e gli adempimenti tributari, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamenti emesse dagli agenti della riscossione, che scadono nel periodo compreso tra il 18 novembre e il 20 dicembre 2013. Con un successivo decreto, si legge in una nota del Mef, saranno stabilite le modalità di effettuazione degli adempimenti e versamenti sospesi.

“In questo momento è fondamentale fronteggiare l’emergenza e, contemporaneamente, creare i presupposti che accompagnino la Sardegna nel suo percorso di ripresa dall’alluvione che ha danneggiato non solo le persone, i luoghi e le infrastrutture, ma anche l’immagine dell’isola”. Lo ha detto il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, da Olbia, dove sta visitando il centro di coordinamento dei soccorsi.

“È fondamentale rialzarsi e guardare al futuro”, ha aggiunto Cappellacci, “concentrarsi su quelle possibilità e opportunità che consentono alla nostra isola sofferente di risollevarsi. Dopo la tragedia, si deve guardare alla ripresa, a come fare nuova economia. Per questo al turismo, assieme ad altri comparti produttivi, deve essere assicurato il massimo supporto che consenta di riprendere posizioni sul mercato e riconquistare competitività”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820