Categorie: Cronaca

Accolta la richiesta di Totò Cuffaro: sì ai servizi sociali | Non andrà da Biagio Conte, l’ex governatore resta a Roma

La Procura generale ha accolto la richiesta di Totò Cuffaro: l’ex governatore della Sicilia, condannato a scontare sette anni di pena per favoreggiamento aggravato a cosa nostra, potrà scontare la condanna tramite i servizi sociali.

Il procuratore generale Elio Costa ha indicato nell’Associazione Nazionale Vittime civili di guerra, che ha sede a Roma, la struttura alla quale Cuffaro dovrebbe essere affidato. La difesa, rappresentata dall’avvocato Maria Brucale, aveva chiesto al tribunale in via principale di affidare l’ex governatore ala Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, di Palermo.

Ma per il pg la Capitale è la soluzione migliore per evitare contatti “col contesto originario”. Nella sua relazione Costa ha citato la relazione chiesta al carcere in cui si dà atto a Cuffaro di avere intrapreso un percorso di ravvedimento e di avere tenuto un atteggiamento propositivo e rispettoso della legge. L’ex presidente deve scontare ancora tre anni di reclusione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Cuffaro ha dimostrato di essere una persona che ha accettato la propria colpa e sta scontando la propria pena. ed è per bontà ed espiazione che ha deciso di dedicarsi agli altri. bisogna avere la mente aperta per comprendere che un uomo può comprendere e salvarsi

  • Seeee ..... Cuffaro sta bene dove sta (in galera), è a cumpagnìa ca ci manca!

  • Ha sbagliato e sta pagando,con dignità.Merita rispetto.
    Altri, non meno colpevoli di lui, sono in libertà

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: procuraprocura dice sì ai servizi sociali per cuffaroservizi sociali per totò cuffaroTotò Cuffarototò cuffaro richiede servizi socialitotò cuffaro servizi sociali