Categorie: CronacaCuriositàNataleNews dalle province

Il maestro Nicola Fiasconaro regala un panettone a Papa Francesco

Sarà un panettone “tutto siciliano” preparato dai fratelli Fiasconaro di Castelbuono a rendere dolce il Natale di Papa Francesco. A donarlo, nell’udienza generale in piazza San Pietro, è stato il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, a nome dei pasticcieri siciliani per esprimere gli auguri natalizi e di buon compleanno a Papa Bergoglio. Il tipico dolce natalizio di 3 chilogrammi, preparato artigianalmente, con all’interno un presepe in cioccolato di  Modica, è stato apprezzato dal Santo Padre che già nella prima sua udienza pubblica del 30 marzo aveva ricevuto la “Colomba Fiasconaro”.

Nel breve incontro Nicola Fiasconaro, accompagnato da padre Paolo Fiasconaro, ha rivolto parole di gratitudine al Pontefice per il suo ministero “francescanamente incarnato sull’esempio di Francesco d’Assisi”, invitandolo ancora una volta, dopo la commovente visita a Lampedusa, a venire in Sicilia “per conoscere da vicino il calore e la fede del popolo siciliano”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Castelbuonofiasconaro castelbuononicola fiasconaropadre Paolo Fiasconaropanettone fiasconaropanettone fiasconaro per papa francescopapa francesco riceve il panettone di fiasconaro