Categorie: Politica

Decreto Milleproroghe, ultimi aggiustamenti | Stop all’aumento della Tasi

Il decreto Milleproroghe è pronto per essere varato dal Consiglio dei ministri e intanto si lavora agli ultimi aggiustamenti. Si aspettano delle risposte su temi che non possono più essere differiti.

Tra i provvedimenti che entreranno a far parte del decreto ci saranno le norme che garantiranno il bilancio approvato dal Comune di Roma (dopo la decisione di ritirare il dl Salva-Roma a seguito di un consulto con Napolitano); le clausole per la recessione dagli affitti d’oro per le sedi istituzionali e la proroga dei pagamenti fiscali per le zone alluvionate della Sardegna. Oltre a Roma previste norme specifiche anche per Venezia.

Tante le norme che vedranno dibattiti e controversie. A partire dal divieto di incrocio proprietario di giornali e televisioni che verrà ulteriormente prorogato. Non dovrebbe entrare, invece, il via libera ai Comuni per decretare l’aumento della Tasi.

Camera e Senato rimangono così in attesa delle decisioni che verranno prese dall’esecutivo prima di riunirsi il 27 e il 28.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Consiglio dei ministri milleproroghedecreto milleproroghedl salva romaEnrico LettamilleprorogheNessun aumento della Tasi nel MilleprorogheStop al dl Salva RomaStop all'aumento della Tasi