Categorie: Dal mondoSport

Schumacher lotta ancora tra la vita e la morte | Alle 11 il nuovo bollettino medico

Alle 11 di oggi verrà diffuso il nuovo bollettino medico riguardante le condizioni di salute di Michael Schumacher, che restano critiche anche dopo la seconda notte.

La conferenza è stata anticipata di un’ora dai medici di Grenoble stanno curando Michael Schumacher dopo la brutta caduta di domenica confermano quanto già detto dopo le prime indiscrezioni sulle sue condizioni: “Permane la situazione critica, non possiamo pronunciarci sulla sua sopravvivenza. Esiste un edema cerebrale diffuso. La situazione sembra molto seria perché il post-operatorio non è andato così come si sperava”.

I sanitari non vogliono sbilanciarsi più di tanto per due motivi principali: è ancora troppo presto per trarre qualsiasi conclusione e non vogliono dare false speranze.

“Stiamo cercando di fare di tutto ma attualmente è in coma artificiale per contenere l’edema cerebrale – hanno aggiunto i medici dell’ospedale di Grenoble nel bollettino di ieri -. Al momento valutiamo le condizioni ora dopo ora perché il quadro clinico è in continua evoluzione. Il casco ha protetto Schumacher solo in parte, in quanto si è rotto dopo la botta. Senza di esso sarebbe sicuramente morto”.

L’ex pilota della Ferrari è arrivato in ospedale con diverse lesioni cerebrali e traumi facciali. I medici hanno concluso dicendo che “per ora non sono previsti altri interventi”. Schumacher, che il 3 gennaio compirà 45 anni, si trova sempre in coma farmacologico indotto nell’ospedale di Grenoble per limitare l’impatto delle ferite alla testa. Il coma serve anche a far calare la temperatura del pilota tedesco a 35 gradi per ridurre l’abnorme aumento di volume del cervello successivo all’emorragia cerebrale.

Al momento del terribile impatto con la roccia, Michael Schumacher stava sciando in un tratto di neve fresca tra due piste battute tra i 60 e i 100 km orari. Una velocità che spiegherebbe come il casco che Schumacher indossava si sia spaccato nell’impatto. Lo riferisce il britannico Times che cita una fonte vicina alle indagini della polizia francese che sta ricostruendo il tragico incidente.

Leggi il nuovo BOLLETTINO MEDICO sulle condizioni di salute di Michael Schumacher.

Domenico Giardina

Visualizza Commenti

  • Forza schumi sei sempre stato un grande lotta ancora , lotta per la tua vita devi vincere questa gara, la gara per la vita. Vai Schumacher non ti arrendere

  • Desidero vivamente che il nostro Schumy si riprenda al più presto. Mi rendo conto che è una illusione, ma voglio aggrapprmi all'idea. Spero che comunque rimanga in vita, anche se non me lo vedo su una sedia a rotelle. Confesso che non sono cattolico, ma se lo fossi pregherei affinchè viva, nel migliore dei modi. Auguriamoci quindi tutti insieme e chi prega e sa pregare lo faccia per favore, anche per me. Grazie - Alessandro Merano

  • Ciao Michael, ti abbiamo conosciuto personalmente a Monza nel 2005. Mi aspettavo una persona chiusa e scontrosa ed invece sei stato dolcissimo con Matteo, che aveva 9 anni e gentilissimo con me. Speciale in pista e fuori. Se solo potessi aiutarti... Prego per te e per la tua famiglia. Vi siamo vicini con tanto affetto Fabrizio e Matteo

  • Spero che questa notte tu possa uscire da quell'orrendo Tunnel della Morte, questo è il mio Augurio x il tuo 2014!
    Vai Schumi..... Taglia anche questo Traguardo!!

  • Che il 2014 ti porti la guarigione.forza schumacher!!!!!!!! IlSignore é con te

  • Ci hai abituato alle vittorie. DEVI vincere ancora. Non mollare. Il Pit Stop fallo durare un niente. Siamo tutti con te.

  • forza schumi io sono con te e prego sempre per le tua salute, vedrai che con l'aiuto del Signore riuscirai a guarire e a ritornare in pista più forte che mai, perchè tu sei un campione con la tempra e al forza del leone.
    ciao da corinna
    si è vero mi chiamo come tua moglie.
    ciao e buon natale sia a te che alla tua famiglia ed anche ai tuoi figli ginamaria e mick jr.
    ciao ti voglio bene
    corinna
    forza ferrari
    siete e sarete sempre i migliori ed i più forti.

  • BUON ANNO
    SCHUMI
    6 TUTTI NOI E SARAI SEMPRRE NEI NOSTRI CUORI,
    ED ANCHE NEL MIO
    UN FORTE ABBRACCIO
    CORINNA

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Michael SchumacherMichael Schumacher caduta dagli sciorario bollettino micheal schumacherorario bollettino schumacherSchumacher cade dagli sci in FranciaSchumacher in comaSchumacher operato al cervelloSchumacher ricoverato in ospedale in coma