San Valentino: “Ti amo” perché oggi si festeggiano gli innamorati

di Alessandro Amato

» Costume » San Valentino: “Ti amo” perché oggi si festeggiano gli innamorati

San Valentino: “Ti amo” perché oggi si festeggiano gli innamorati

| venerdì 14 Febbraio 2014 - 02:46

San Valentino,  una prova per scrittori, innamorati, gioiellieri, pasticcieri, fiorai e chef. Un giorno importante in cui si celebra l’amore. Ma non  quello con la A maiuscola, quello lo lasciamo agli incontri intimi tra le anime. San Valentino è il giorno in cui si ricorda l’amore o meglio il suo senso universalmente accettato di viverlo. Quindi via al romanticismo, i vestiti giusti, il parrucchiere per lei, il barbiere per lui, un aperitivo sulla terrazza,la cena a lume di candela e poi il sesso sotto le lenzuola comprate per l’occasione.

Nel giorno del simpatico puttino paffuto, armato di frecce che fanno innamorare, le coppie si concedono un momento per celebrare il loro rapporto. Ma come rendere indimenticabile il giorno di San Valentino? Come fare alla persona che amate il migliore dei regali nel giorno di San Valentino? Semplice, fate quello che è meglio per lei, quello che la potrà rendere felice. Lasciatevi anche, se è il caso, la notte prima della festa: potreste accorgervi che il vero regalo è togliersi dai piedi. Ma torniamo alle coppie che un mese fa hanno prenotato al ristorante: ecco cosa fare per un San Valentino con i cuori e i fiocchi.

Sveglia presto, di corsa sotto la doccia, colazione da portare a letto insieme ad un regalo con sopra uno qualunque dei marchi di intimo. Indossare i nuovi capi d’abbigliamento e poi levarli immediatamente dopo per festeggiare San Valentino. Poi doccia di nuovo, passeggiata, museo, pranzo, shopping, aperitivo, teatro, cena, casa, sesso.  In teoria la sequenza proposta dovrebbe garantire un San Valentino al riparo dagli imprevisti.

Insomma, ci abbiamo scherzato su, ma questo giorno è davvero importante. Si rinnovano alcune promesse e il tempo insieme diventa prezioso. Allora  sul serio, bando a chi parla di consumismo e spreco di denaro: San Valentino è una cosa bella. Piena di figure retoriche, frasi fatte, episodi scontati visti e rivisti, regali inutili e cene scadenti. Ma in fondo quando c’è l’amore c’è tutto. E questo 14 febbraio sta qui a ricordarci che alla fine senza l’amore: i cioccolatini, le cene, il sesso, le stanze d’albergo, le Spa, i  cinema e i teatri non sarebbero altro che i pezzi di una vita sempre  uguale.

Auguri di buon San Valentino a tutte le coppie,  ma anche ai single che l’amore, certo, lo troveranno. Magari anche oggi.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820