Categorie: Sanremo 2014Video

Sanremo 2014, un omaggio al maestro Claudio Abbado /VIDEO

La terza serata del Festival di Sanremo comincia con un omaggio al maestro Claudio Abbadoscomparso un mese fa. “Ho avuto l’onore della sua amicizia” ricorda Fabio Fazio. “Abbado è sempre stato convinto di una cosa: che la bellezza, l’arte, la cultura rendono le persone migliori”. Per ricordarlo l’Orchestra Filarmonica del Teatro la Fenice, diretta dal maestro Diego Matheuz, sul palco dell’Ariston ha eseguito l’ouverture delle “Nozze di Figaro” di Mozart.

SPECIALE SANREMO – RIVIVI LA TERZA PUNTATA

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: omaggio a claudio abbadoomaggio abbado video sanremosanremo 2014sanremo omaggio a claudio abbado videoterza serata sanremo 2014video sanremo