Almaviva, azienda e Regione si incontrano in Confindustria | Vancheri: “Decidiamo come coinvolgere il governo nazionale”

di Maria Teresa Camarda

» Cronaca » Almaviva, azienda e Regione si incontrano in Confindustria | Vancheri: “Decidiamo come coinvolgere il governo nazionale”

Almaviva, azienda e Regione si incontrano in Confindustria | Vancheri: “Decidiamo come coinvolgere il governo nazionale”

| lunedì 24 Febbraio 2014 - 10:17

Nuovo incontro per la vertenza Almaviva questa mattina in Confindustria Palermo. Al tavolo, parteciperanno gli assessori regionali alle Attività produttive e al Lavoro, Linda Vancheri ed Ester Bonafede, e l’amministratore delegato di Almaviva Contact, Andrea Antonelli.

“Un tavolo che – dice Vancheri – servirà per definire la strategia da utilizzare per coinvolgere nella risoluzione della vertenza il Ministero per lo Sviluppo economico e le istituzioni nazionali ed europee interessate al fenomeno delle delocalizzazioni nel settore delle telecomunicazioni”. “Un incontro interlocutorio”, sottolinea l’amministratore delegato, Andrea Antonelli, all’arrivo.

Al termine dello scorso tavolo in prefettura, infatti, è diventato evidente che il salvataggio delle migliaia di posti di lavoro dei call center palermitani, ex Alicos ed ex Cosmed, non passa più soltanto dall’individuazione di una sede unica, quanto piuttosto da un intervento delle istituzioni in favore del mantenimento e della promozione delle commesse.

Dal 12 febbraio ad oggi, intanto, è cambiato il ministro dello Sviluppo economico, nel passaggio dall’esecutivo di Enrico Letta al governo di Matteo Renzi.

LEGGI ANCHE:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820