Categorie: CronacaSicilia

Rosy Bindi chiede un cambio di passo | “L’Agenzia diventi l’Iri dei beni confiscati”

L’Agenzia dei beni confiscati alle mafie “ha mostrato diversi limiti, va riformata ed io penso che debba diventare una Iri dei beni confiscati, serve una holding che può dare lavoro e crescita”. Lo ha detto la presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi, a margine della presentazione della relazione annuale della Direzione nazionale antimafia.

“Eravamo preoccupati – ha spiegato Bindi – per una possibile decretazione di urgenza sul capitolo delle confische alla criminalità organizzata di cui si era parlato nel precedente Governo. E’ una materia – ha sottolineato – che richiede approfondimento e che deve essere affrontata in Parlamento, a partire dalla riforma dell’Agenzia che si è dimostrata superata dalla quantità e qualità dei beni sequestrati. Non possiamo sequestrare un bene e tenerlo inutilizzato per la società. Bisogna cambiare passo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Agenzia