Una bambina di 4 anni è morta in un incidente stradale questa mattina alle 9,30 sulla A10 all’altezza di Piani d’Ivrea, tra le località di Varazze e Arenzano in direzione di Genova. Sono ricoverati all’ospedale San Paolo di Savona, quasi illesi, il padre, sotto schock e sedato, e il cugino 11enne della bimba
I tre viaggiavano in direzione del capoluogo ligure quando, in curva, forse a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia, l’uomo, 33 anni, serbo ma nato in Germania e residente in Francia, avrebbe perso il controllo dell’auto che, dopo alcuni testa coda, ha finito la sua corsa sulla corsia di sorpasso. A seguito dell’urto, molto violento, la bambina e’ stata scaraventata all’esterno, finendo sotto le ruote dell’auto.
Gli agenti della polizia stradale stanno verificando se e come la piccola fosse trattenuta dal seggiolino, che era presente sull’auto, e se quel seggiolino fosse adatto al suo peso. La madre, avvertita della tragedia, è in viaggio da Cannes verso l’ospedale savonese. A seguito dell’incidente, l’autostrada è rimasta chiusa per circa un’ora tra Varazze e Arenzano.