Amici 13 puntata del 18 marzo, i prof della squadra Blu sono: Klaus, Kledi, Garrison e Rudy

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13 puntata del 18 marzo, i prof della squadra Blu sono: Klaus, Kledi, Garrison e Rudy

Amici 13 puntata del 18 marzo, i prof della squadra Blu sono: Klaus, Kledi, Garrison e Rudy

| martedì 18 Marzo 2014 - 14:21

Dopo la composizione delle squadre adesso i ragazzi si preparano per il serale. I primi ad arrivare nella “casetta” sono i componenti della squadra Blu.

Ecco cosa è successo durante la puntata del 18 marzo.

I ragazzi sono euforici, nel confessionale si alternano per raccontare le loro emozioni. Ecco la casetta della squadra Blu:

casetta-dei-blu-amici-13

 

Dopo aver esplorato ogni stanza, i ragazzi guardano un video che ha realizzato per loro Miguel Bosè in cui gli racconta la sua storia personale. “Siate voi stessi è l’unico modo per essere diversi, unici e sicuri di quello che state facendo” dice il direttore artistico della squadra Blu, che a sorpresa entra nella casetta alla fine del filmato. Un coach 2.0 che dice ai ragazzi che per qualsiasi cosa, anche quando sono lontani, possono chiedergli qualsiasi cosa attraverso Skype.

casetta-squadra-blu-interno-amici-13

Bosè spiega ai ragazzi anche alcune delle sue scelte, racconta di aver preso in considerazioni personalità differenti per far emergere ognuno con le sue caratteristiche. “Imparerò a conoscervi, vi chiederò di crescere e capirò come farvi diventare principi e principesse nella vostra categoria” promette il cantante spagnolo.

Il coach dei Blu incita i ragazzi a pensare positivo, a pensare alla grande opportunità che stanno vivendo, sia di visibilità sia in termini di crescita professionale. “Pensate a quanto dovreste pagare un’ora di lezione fuori da questa scuola” commenta il direttore artistico.

“Imparare è decisivo, superarsi è l’ordine del giorno” conclude Bosè. “Siate seri ma divertiamoci”. E poi una promessa: “Mi dispiace per gli altri, ma qui c’è il vincitore di questa edizione di Amici. Quest’anno voglio vincere”.

I ragazzi sono entusiasti del suo discorso di incoraggiamento in vista del serale e delle prove che li attendono. I componenti della squadra Blu si sentono rasserenati dal loro coach, perché sanno che avranno una guida all’altezza delle loro aspettative e dei loro sogni. Di certo ci sarà del malumore tra i componenti della squadra Bianca che invece dovranno aspettare la prima puntata del serale per sapere da chi saranno seguiti.

Ma le sorprese non sono finite. Ad entrare nella casetta sono i professori che hanno scelto di seguire la squadra dei Blu. Il primo ad entrare è il maestro di canto Klaus, poi subito dopo arriva Kledi e poi accolto con un enorme applauso il mitico Garrison. A completare la commissione di professori è Rudy Zerbi: “Ci aspettiamo davvero tanto da voi” dice, smorzando subito tutti gli entusiasmi e assumendo un tono molto serio.

“Il nostro compito sarà controllare il vostro lavoro e suggerire a Miguel chi schierare” continua Zerbi.

amici-13-prof-squadra-blu

Poi i ragazzi si ritrovano in studio sia con il coach che con i loro professori. Rudy chiede ai Dear Jack di esibirsi. Bosè è rimasto particolarmente colpito dalla loro esibizione e del testo originale della loro canzone. “Grandissima personalità” dice il direttore artistico dei Blu. Per la band è di sicuro un’ottima occasione di confronto e crescita poter lavorare con tutti i professori e con il loro coach.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820