Categorie: CronacaToscana

Maltrattamenti all’asilo “Cip Ciop” di Pistoia | Confermate in appello le condanne alle maestre

Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre dell’asilo “Cip Ciop” di Pistoia hanno visto confermate le loro pene anche in appello. Sei anni e quattro mesi e cinque anni rispettivamente le pene confermate dalla Corte d’appello di Genova. Le due donne sono accusate di maltrattamenti verso i bambini loro affidati.

Accolta la richiesta di conferma presentata dal procuratore generale Antonio Lucisano. Le due imputate, che non hanno mai presenziato al processo, erano assenti anche al momento della lettura della sentenza. Il procedimento si è tenuto a Genova perché tra i coinvolti c’era anche il figlio di un magistrato di Firenze.

Il legale di Anna Laura Scuderi annuncia il ricorso in Cassazione: “La sentenza – spiega l’avvocato Alessandro Mencarelli – riconosce l’esistenza di elementi che attenuano la condotta delle imputate ma allo stesso tempo mantiene invariata la quantità della pena e per questo motivo faremo ricorso al terzo grado di giudizio”.

La Scuderi e la Pesce finirono in manette nel dicembre del 2009 dopo varie settimane di indagini che, attraverso l’ausilio di microcamere piazzate all’interno dell’asilo, documentarono le violenze perpetrate ai danni dei bambini.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Asilo Cip Ciop Pistoiamaestre di Pistoia condannate in appelloMaltrattamenti in asilo PistoiaPistoiia confermate condanne maestre