Categorie: Cronaca

Ato Palermo 1, continua l’emergenza rifiuti per 12 Comuni

Non c’è pace per i paesi del Palermitano che si servono dell’Ato1 per la raccolta e la gestione dei rifiuti. Nonostante, infatti, lo sciopero dei dipendenti dell’azienda sia ormai rientrato, dopo lo sblocco dei pagamenti degli stipendi, per dodici comuni l’emergenza spazzatura resta oltre il livello di guardia.

Strade, piazze, periferie invase da rifiuti e condizioni igieniche precarie da Isola delle Femmine a Carini, passando per Partinico, con bidoni traboccanti e sacchetti sparsi lungo i bordi delle strade. Fioccano intanto le diffide nei confronti della società, attualmente sotto guida commissariale, che dovrà anche restituire i 600 mila euro ricevuti in prestito dai Comuni per scongiurare l’emergenza sanitaria.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • CITTADINI DI ISOLA DELLE FEMMINE ALLARMATI

    GIOVEDI’ scorso QUANDO E’ STATO AVVISTATO L’AUTOCOMPATTATORE DELL’ATO PA 1 INTENTO AD INIZIARE LA RACCOLTA RIFIUTI E’ SCATTATO L’ALLARME.:

    ” MA COSA STANNO FACENDO CI STANNO LIBERANDO IL PAESE DALLA MUNNEZZA? E PENSARE CHE ERAVANO RIUSCITI , GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON L’ATO PA1 E L’AUTOREVOLEZZA DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA GOVERNATIVA AUTORITA’ AD ACCUMULARE TANTA MUNNEZZA DA RICOPRIRE L’INTERO PAESE….”

    La “ protesta” è rientrata quando i CITTADINI di Isola delle Femmine si sono resi conto che non tutta la munnezza si stava raccogliendo ma soltanto una QUARANTINA DI TONNELLATE.

    Per fortuna hanno pensato i CITTADINI di Isola delle Femmine il paese resta ancora COPERTO di SETTANTA-OTTANTA TONNELLATE di munnezza e nei punti più sensibili del paese!

    Un grazie per la munnezza che ancora resta SULLE nostre strade,PIAZZE VICOLI …..a dimostrazione che il paese è ancora per nostra fortuna sporco e noi CITTADINI esposti a gravi conseguenze sanitarie.
    Ancora grazie di tutto quello che non farete, d'altronde non siamo COMMISSARIATI? e come dichiarava il Presidente della Commissione antimafia della Regione Sicilia in occasione della PASSEGIATA isolana del 6 marzo scorso NELLO MUSUMECI :”…. in queste circostanze Sono sospesi i diritti di partecipazione democratica nella cittadina….”

    http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.it/2014/03/la-passeggiata-isolana-della_9.html — a Isola delle Femmine.

  • alla carente attività dell'Ato si aggiunge la disonestà e la strafottenza del cittadino, che ha sperimentato ...l'abbandono selvaggio dell'immondizia "dove-cazzo-mi-pare-e-piace, tanto non ci sono controlli di nessun genere!!!!
    credo che qualche telecamera di videosorveglianza e multe a tempesta per gli incivili, qualche cartellone con l'invito a collaborare al contenimento del fenomeno potrebbe aiutare ad "educare" l'incivile ( che è in noi!!!)

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ato 1 palermoCariniemergenza rifiutiPartinicoVillagrazia