Categorie: Dal mondo

Ucraina, Vladimir Putin telefona a Barack Obama | “Discussa una soluzione diplomatica”

Il leader russo Vladimir Putin ha chiamato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, per discutere della proposta di soluzione diplomatica statunitense alla crisi ucraina. Lo ha reso noto la Casa Bianca. Il presidente americano ha suggerito quindi alla Russia di rispondere concretamente per iscritto alla proposta Usa e ha anche indicato a Putin la necessità di un nuovo incontro tra il segretario di Stato John Kerry e il ministro degli Esteri Serghei Lavrov, in merito ai prossimi passi da percorrere.

Il portavoce Jay Carney, ha riferito che Obama ha ribadito a Putin la necessità di evitare ulteriori provocazioni, incluso l’ammassare truppe al confine con l’Ucraina. Obama ha fatto riferimento alla proposta di mediazione presentata in settimana all’Aja da Kerry a Lavrov, aggiungendo che i due capi delle diplomazie americana e russa dovrebbero incontrarsi quanto prima per confrontarsi sul dossier.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: putin telefona a obamasoluzione diplomatica crisi ucrainaucraina