Categorie: CronacaSicilia

Strage sulla A20, dolore per il giovane e la famiglia | Chi erano le vittime del terribile incidente

A Misilmeri e a Patti, paesini del Palermitano e del Messinese, il dolore è incontenibile. In un sabato pomeriggio qualsiasi, la strada si è portata via quattro persone: un giovane lavoratore e una famiglia felice.

Rosario Sucato, 26 anni, era l’autista dell’autocompattatore che ha sbandato, bloccando la carreggiata della galleria Battaglia sull’autostrada Palermo-Messina: due auto e un pullman si sono schiantati sul mezzo, il giovane ha perso la vita. Un ragazzo che si dava da fare, noto a Misilmeri per essere il nipote di uno dei panettieri storici, un lavoratore instancabile. Non è ancora chiaro il motivo per cui Rosario abbia perso il controllo del mezzo: si lavora per scoprire le dinamiche della tragedia sulla A20.

>GUARDA LE FOTO DELL’INCIDENTE SULLA A20

La strada è stata impietosa anche con la famiglia di Gugliemo Di Maggio: il 45enne di Palermo stava viaggiando verso la sua città, lasciata per andare a vivere con la sua Nunzia Natoli, 40 anni, a Patti. Insieme alla coppia, i due piccoli “Annetta” e “Ninetto”. Anna aveva soli 7 anni: la mamma, che aspettava un terzo figlio, la chiamava “la mia star”. Per la piccola e i suoi genitori non c’è stato nulla da fare: quel viaggio per staccare la spina da Patti e prendere una boccata d’aria a Palermo, dai parenti di Guglielmo, è finito nel più tragico e inaspettato dei modi.

Ancora in vita, miracolosamente, è il più piccolo, Ninetto: il bambino è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Di Cristina di Palermo. Ha riportato una frattura al femore e un grave trauma toracico addominale: i medici del reparto di Rianimazione si occupano di lui ma la prognosi è riservata.

 

Alessia Bellomo

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: chi sono le vittimefamiglia distrutta incidente palermo messinaguglielmo di maggio pattiincidenteincidente mortale siciliaincidente siciliaincidente sulla a20incidente sulla Palermo Messinamorta nunzia natolimorto guglielmo di maggiomorto rosario sucato misilmentinunzia natoli pattirosario sucato misilmerivittime