Categorie: CuriositàGossip

George e Santiago: sono loro i principini del gossip

Da una parte un piccolo George, 8 mesi, figlio del principe William e di Kate Middleton, duchessa di Cambrige. Dall’altra Santiago, un anno appena compiuto, figlio di Stefano, ballerino e Belen, presentatrice e modella.

Sono loro i principi indiscussi del gossip, titolo al quale il primo potrebbe aspirare per davvero. George, dopo il ritratto di famiglia ufficiale diffusa dalla Casa Reale ai media, ha compiuto il suo primo viaggio con i genitori, volando fino alla Nuova Zelanda. Le sue carezze alla mamma Kate, splendida mentre gioca con lui e i suoi calzoncini corti hanno incantato il web.

 

Santiago invece ha appena compiuto un anno: durante i suoi primi 12 mesi di vita la mamma e il papà non si sono trattenuti e sui social network hanno postato centinaia di foto del loro figlio, rendendolo un personaggio pubblico a tutti gli effetti. Mentre dorme, mentre gioca, mentre fa il bagnetto, mentre balla. Sempre. E non mancano gli ammiccamenti della mamma sempre in posa davanti al suo smartphone.

 

Ovviamente anche il suo compleanno è stato immortalato e subito condiviso su Instagram: nella foto però il piccolo Santiago si gira. Stufo della notorietà?

Di certo le famiglie non possono essere messe a paragone e non per il rango, sia chiaro. Per una certa discrezione forse. Ma l’amore per il proprio figlio non si mette in dubbio. Che sia vissuto privatamente o condiviso con tutto il mondo di internet.

Quello che è chiaro è che i piccoli fanno notizia. Che i flash si sprecano e che loro, almeno fino ad ora, non sembrano trovarsi troppo a disagio con questa notorietà. Continuerà? Si spegnerà? Chi può dirlo. Magari a breve anche loro avranno un profilo sui social network e si faranno contagiare dai selfie. Intanto lasciamo fare ai loro genitori. Fare, e non “strafare” per favore.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: figlio di belenfoto di santiagogeorge in nuova zelandapiccolo georgasantiago compie un annosantiago figlio di belen e stefanowilliam e kate in nuova zelanda