Amici 13, eliminati i Knef e Federica: duro colpo per Moreno, Miguel Bosè si gode la sua rivincita

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13, eliminati i Knef e Federica: duro colpo per Moreno, Miguel Bosè si gode la sua rivincita

Amici 13, eliminati i Knef e Federica: duro colpo per Moreno, Miguel Bosè si gode la sua rivincita

| domenica 13 Aprile 2014 - 00:05

Amici 13, terzo serale del 12 aprile

Duro colpo per la Squadra Bianca. Miguel Bosè si prende la sua rivincita su Moreno e vince entrambe le manche della serata. Gli eliminati della Squadra Bianca sono stati la ballerina siciliana Federica e la crew degli Knef. Nella scuola di Amici quindi si registra un pareggio. Ma i giochi sono ancora aperti. Chi sarà il vincitore di questa edizione?

Il racconto della serata – Amici 13, terzo serale del 12 aprile

GUARDA LE FOTO DELLA PUNTATA

Il countdown della sigla è affidato al quarto giudice della serata: l’attore Gabriel Garko.

PRIMA MANCHE – Amici 13, terzo serale del 12 aprile

Maria De Filippi dà subito il via alla gara. I due giudici si danno battaglia. Bosè dice di essere una tigre davanti alla sua tana, dove sono rimasti solo 5 cuccioli: “Mi sono vestito di bianco per dimostrarvi che il migliore della Squadra Bianca sono io che sono nella Squadra Blu” (sulle scarpe del cantante-torero preferisco non esprimere alcun commento…). Moreno da parte sua spera di non farsi intimorire. Il coach dei Bianchi schiera l’esibizione singola di ballo con Vincenzo. Bosè risponde con il canto di squadra portando sul palco Nick, Alessio e Giada che cantano “Viva la vida”. Ma sono i giudici che devono esprimere le loro preferenze: Gabry Ponte dà il punto a Vincenzo, Luca Argentero premia i Blu e Sabrina Ferilli fa lo stesso. Il primo punto va alla Squadra Blu.

2-christian

Moreno schiera la comparata di ballo tra gli Knef e Christian. La crew si esibisce nel loro solito stile mentre il danzatore dei Blu balla con degli stivali scamosciati con tanto di tacco a spillo. Sabrina Ferilli dà il suo voto ai Blu, Luca Argentero ha preferito gli Knef, Gabry è decisivo e vota Christian. Il secondo punto va alla Squadra Blu.

4-gabrile-garko

Per la terza prova entra in studio il quarto giudice: niente filmato di presentazione ma un’esibizione. Gabriel Garko balla un tango: tra poco andrà in onda la sua nuova fiction su Rodolfo Valentino e il pubblico va in visibilio. In studio le ragazze hanno degli svenimenti e Deborah ne approfitta: “Sei bellissimo”. Federica la segue a ruota: “Vederlo a pochi metri e non poterlo raggiungere…”. E allora Garko va a darle un bacio e saluta tutti i componenti delle due squadre.

Dato il peso decisivo della terza prova Moreno decide di schierare il duetto con ospite: Deborah (con un’acconciatura davvero improponibile) canta con l’eterno ragazzo, Gianni Morandi. “Bellissima canzone” gli dice Maria. Gianni è un appassionato della prima ora del talent e ritorna sempre con affetto sul palco di Amici. Miguel Bosè risponde con un altro duetto con ospite: Alessio canta con Elisa che arriva al serale con l’ombelico di fuori. Grandissima ed emozionante voce ma look totalmente sbagliato: sembra essere appena arrivata dalla palestra. Ai giudici l’arduo compito di votare chi hanno preferito.

Per la quarta prova Moreno schiera l’esibizione singola di canto Paolo. Da parte sua Miguel schiera la corale di ballo con Oscar e Christian in “Pinocchio”, con una coreografia sempre di altissimo impatto scenico di Giuliano Peparini. Uno spettacolo completo contro un’esibizione singola: non c’è davvero partita. Una prova imbattibile per i Blu che si aggiudicano anche il terzo punto.

8-esibizione-corale-ballo-squadra-bianca-amici-13-serale-12-aprile-2014

Per l’ultima prova della prima manche anche Moreno schiera la prova corale di ballo. In risposta, Miguel Bosè propone la prova singola di canto con Nick. Sabrina Ferilli dà il suo punto al cantante Blu, Gabry Ponte ha preferito il ballo dei bianchi, mentre Luca Argentero dice che l’esibizione di Nick l’ha convinto di più.

I Blu vincono la prima manche per 4 a 0. Un punteggio che non si era mai verificato. Anche i giudici durante la terza prova hanno preferito i Blu quindi la vittoria è ancora più schiacciante: 7 a 0! Si arriva al momento dell’eliminazione. Bosè fa il nome degli Knef, i ragazzi votano Lorenzo, mentre i professori aggiungono il nome di Federica. Moreno decide di salvare Federica mentre i professori salvano Lorenzo.

Gli Knef vengono eliminati. I componenti della Squadra Bianca li salutano con le lacrime agli occhi.

SECONDA MANCHE – Amici 13, terzo serale del 12 aprile

GUARDA LE FOTO DELLA PUNTATA

9-giorgio-panariello

Prima di ricominciare la sfida entra in studio Giorgio Panariello che subito ne approfitta per scattare qualche selfie: con Garko, con i giudici e ovviamente con Maria.

Dopo una breve pausa dalla tensione della serata, riprende la gara. Miguel Bosè schiera di nuovo il ballerino Christian che stasera sta cercando di far vedere al pubblico e ai giudici la sua versatilità. Ma il passo a due non sembra molto convincente. Anche sulla pagina Facebook ufficiale del talent buona parte degli utenti non è clemente e si chiede come sia il ballerino senza i professionisti e le scenografie a fare da contorno. Addirittura qualcuno commenta che stasera Giuliano Peparini sia “schierato con i Blu per il livello delle coreografie”. Moreno risponde con un’esibizione singola di canto di Deborah. Sabrina dà il suo voto ai Bianchi così come Luca. Il primo punto se lo aggiudica la Squadra Bianca.

Nella seconda prova Miguel decide di schierare i Dear Jack dicendo che il cantante ha superato la crisi che lo ha stravolto questa settimana. La band canta “Arriverà” dei Negroamaro. Gabry Ponte commenta: “Questi sono i Dear Jack”. Moreno decide di schierare in risposta Lorenzo che balla sul quadro pensato da Giuliano Peparini per Federica, prima del suo infortunio. Garby Ponte dà il voto ad Alessio, Sabrina vota Lorenzo mentre Luca Argentero ha preferito i Dear Jack. Il voto va alla Squadra Blu: Alessio conquista il primo punto di questo serale di Amici.

14-paolo-francesco-renga

Terza prova. Moreno schiera il duetto con ospite: Paolo canta con Francesco Renga. Insieme cantano “Vivendo adesso”. Miguel Bosè gioca la stessa carta: a cantare con Nick è Alessandra Amoroso. I giudici votano in segreto: l’unico che si esprime su sollecitazione di Maria è stato Gabry Ponte che ha espresso la sua preferenza in favore del cantante dei Blu, a suo dire più a suo agio durante l’esibizione.

Durante la quarta prova Moreno decide di schierare i Carboidrati in un’esibizione che non sembra molto convincente. Gabry Ponte infatti subito storce il naso anche se il frontman della band cerca di giustificare la scelta della canzone e dell’interpretazione. Miguel Bosè continua a schierare il ballerino Christian nell’ennesimo quadro pensato dal genio creativo di Giuliano Peparini. Sabrina dà il suo voto ai Carboidrati, né Luca né Gabry sembrano essere colpiti dalle esibizioni di questa quarta prova ma entrambi votano i Blu che conducono anche durante questa seconda manche.

lorenzo-balla-la-vita-e-bella

Moreno, in visibile difficoltà, decide di far esibire il ballerino Lorenzo. Nell’ultima prova Miguel decide di schierare un duetto con Alessio e Giada. Gabry Ponte vota Bianchi, Luca vota i Blu per una “serata strategicamente e artisticamente vincente”, e lo stesso fa anche Sabrina Ferilli. I Blu conducono 3 a 1.

I Blu vincono anche la seconda manche: nella terza prova i giudici hanno votato compatti per la Squadra di Miguel Bosè. Momento dell’eliminazione: il coach fa il nome di Lorenzo, i ragazzi fanno il nome di Vincenzo, mentre i professori fanno il nome di Federica. Moreno, avendo già salvato una volta Federica e un’altra volta Lorenzo decide di far rientrare in squadra Vincenzo, convinto che con la sua compagna abbiano ancora tanto da esprimere. I professori invece salvano Lorenzo.

Federica è la seconda eliminata. 

GUARDA LE FOTO DELLA PUNTATA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820