Categorie: CronacaSicilia

Oltre 1.500 immigrati soccorsi al largo delle coste siciliane

Oltre 1.500 gli immigrati soccorsi da navi della Marina militare e dalla Guardia costiera in poche ore al largo delle coste siciliane. Lo rende noto la stessa Marina militare

La nave ‘San Giorgio’ è intervenuta a favore di un barcone con circa 400 migranti a bordo. Altri 150 sono stati salvati dalla Capitaneria di porto. Mentre ‘Cassiopea’ si è diretta a Porto Empedcole con ulteriori 400 stranieri. Nave ‘Urania’ ha soccorso 395 migranti, tra cui 61 donne e 90 minori per essere sbarcati oggi a Pozzallo. Procedono, dunque, senza tregua i salvataggi nell’ambito dell’operazione “Mare nostrum”.

Per mezzogiorno è attesa a Pozzallo una nave della marina militare con 395 migranti, siriani o sub sahariani, compresi 12 neonati, 78 minorenni e 60 donne. Erano su un’imbarcazione soccorsa nell’ambito del dispositivo Mare nostrum. Intanto la Questura di Ragusa ha coordinato lo spostamento di 300 persone dal centro di prima accoglienza: 150 sono già partite con il primo di due voli charter da Comiso con destinazione Nord Italia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: emergenza immigrazionemare nostrummarina militareoltre 1550 migranti soccorsisbarchi