Ivrea, donna morì dopo cura dimagrante | Condannato il suo personal trainer

di Redazione

» Cronaca » Ivrea, donna morì dopo cura dimagrante | Condannato il suo personal trainer

Ivrea, donna morì dopo cura dimagrante | Condannato il suo personal trainer

| domenica 27 Aprile 2014 - 19:49

Pesava 98 chili e aveva deciso di dimagrire: per una donna romena di 32 anni, la cura dimagrante intrapresa 4 anni fa si è rivelata fatale. Ma per questa morte assurda ci sarebbe un colpevole: un personal trainer responsabile di un centro estetico di Ivrea è stato condannato per omicidio colposo per il decesso della donna che si era rivolta al suo centro.

Secondo la Procura e il gup di Ivrea, l’uomo avrebbe dovuto immediatamente alleggerire l’intensità dell’allenamento, un regime quasi estremo per la trentaduenne romena, madre di due figli. La donna morì dopo la quarta seduta: in quell’occasione la donna fece jogging e trascorse ben 3 ore nella sauna. Subito dopo ebbe un malore ma l’intervento del personale del 118 non riuscì ad evitare il peggio.

Secondo la perizia medica, il personal trainer avrebbe dovuto sapere che per una persona di quel peso i rischi erano alti. L’uomo è stato accusato anche di esercizio abusivo della professione: alla famiglia della donna è stata riconosciuta una provvisionale di 125 mila euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820