Serena Williams vince gli Internazionali di Roma | Errani battuta da un problema muscolare

di Domenico Giardina

» Sport » Serena Williams vince gli Internazionali di Roma | Errani battuta da un problema muscolare

Serena Williams vince gli Internazionali di Roma | Errani battuta da un problema muscolare

| domenica 18 Maggio 2014 - 15:27

Non ce l’ha fatta Sara Errani a coronare nel migliore dei modi la sua splendida partecipazione agli Internazionali d’Italia di tennis. L’azzurra cede di fronte a Serena Williams a causa di un brutto infortunio che non le permette di continuare al meglio. La partita finisce con un 6-3 6-0 troppo pesante per l’italiana.

Sara inizia bene e di fronte allo strapotere fisico dell’americana tiene alla grande. Ma quando si trova a battere per il 4-4 nel primo set ecco la mannaia del problema muscolare.

Veloce controllo medico e ritorno in campo per terminare una partita a quel punto segnata. La Errani non è più la stessa e gioca per onor di firma, stringendo i denti. La Williams fa il suo e vince in scioltezza tutti i restanti game.

Complimenti comunque a Sara Errani, capace di uscire con l’onore delle armi da una sfida combattuta stringendo i denti per il dolore. Altre al posto suo avrebbero alzato bandiera bianca. lei no. Ha lottato fino alla fine mettendo in mostra un ardore d’altri tempi. Tra le italiane rimane sempre la numero uno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820