Categorie: Politica

Dl Casa, il governo incassa la fiducia della Camera | 324 sì, domani il via libera definitivo

Alla fine il governo Renzi ha superato la questione della fiducia posta sul dl Casa alla Camera. L’aula ha votato sì con 324 deputati, i contrari sono stati 110: adesso si potrà andare avanti sul decreto.

Il provvedimento dispone norme in materia di politiche abitative, di mercato delle costruzioni e anche per lo svolgimento di Expo 2015: già approvato in Senato, avrà il via libera definitivo domani.

Si dovrà aspettare la pubblicazione sulla gazzetta Ufficiale affinchè diventa legga dello Stato. Il decreto si era bloccato alla Camera a causa della mancanza del numero legale per ben tre volte: il governo a quel punto è stato costretto a chiedere la fiducia. L’assenza di alcuni deputata era motivata dal rush finale per la campagna elettorale delle Europee mentre alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle avevano abbandonato l’aula proprio per non giungere alla votazione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cameracosa prevede dl casadecreto casadl casafiducia governofiducia governo renzifiducia sul dl casagoverno incassa fiducia dl casagoverno Renzigoverno renzì sì alla fiduciapolitiche abitative