A Comiso ieri sera una folla emozionata si è ritrovata in piazza per sostenere Suor Cristina, da sempre la favorita del talent di Rai 2, The Voice. La religiosa ieri è stata incoronata vincitrice dell’edizione 2014, sostenuta dal suo coach J-Ax. Due mondi apparentemente lontani che si sono uniti nel segno della musica.
L’emozione della vittoria è stata seguita dalla commozione, suggellata con la preghiera del Padre Nostro. Un momento che ha fatto storcere il naso a molti che non hanno gradito la commistione tra sacro e profano in diretta tv.
In un’intervista rilasciata a Tgcom, Suor Cristina, che in realtà ancora deve confermare i suoi voti, dice che al momento le sue priorità sono le preghiere e le attività con le consorelle. Nel suo futuro ci sono un disco con la Universal e forse un tuor mondiale, ma Cristina pensa che tutto sia nelle mani della Provvidenza: “Decideranno i miei superiori sul da farsi. L’evangelizzazione non pone confini territoriali. Quindi sarei anche disposta”.
Ma una cosa è certa: le siciliane sbancano ai talent. Qualche settimana prima, ad aver conquistato il pubblico è stata la voce di Deborah, ragusana doc, che ha vinto Amici 13, mettendo d’accordo tutti con il suo talento e il suo carisma.
La Sicilia dunque sforna talenti, speriamo solo che non si trasformino presto in meteore.
Leggi anche:
Deborah è la vincitrice di Amici 13, ai Dear Jack il premio della critica
Suor Cristina vince The Voice 2014 | Dopo la vittoria recita il Padre Nostro /VIDEO