Suor Cristina vince The Voice 2014 | Dopo la vittoria recita il Padre Nostro /VIDEO

di Stefania Brusca

» Costume » Suor Cristina vince The Voice 2014 | Dopo la vittoria recita il Padre Nostro /VIDEO

Suor Cristina vince The Voice 2014 | Dopo la vittoria recita il Padre Nostro /VIDEO

| venerdì 06 Giugno 2014 - 00:37

Suor Cristina ha vinto The Voice  e ha voluto chiudere recitando sul palco il Padre Nostro. Poi si è esibita con il suo inedito “Lungo la riva”. Una finale ricca di emozioni e colpi di scena. Dopo mesi di selezioni e ostacoli da superare sono rimasti in quattro: oltre a  Suor Cristina per il #teamjax, Tommaso Pini per il #teamcarrà, Giacomo Voli per il #teampelù e Giorgia Pino per il #teamnoemi. J-Ax si è svestito per l’occasione dei panni del rapper e si è trasformato in un personaggio a metà tra un drugo (Arancia Meccanica)  e “l’uomo con la bombetta” di Magritte. La religiosa siciliana ha ottenuto anche un contratto con la Universal.

Dopo la prima manche, durante la quale sono stati presentati anche i loro inediti (che hanno riscosso da subito grande successo su iTunes), i concorrenti restano in tre con l’uscita di scena di Giorgia Pino del #teamnoemi. Come prevedibile continua inarrestabile la gara di Suor Cristina che incanta con “Life is beautiful that way” colonna sonora del film di Benigni, seguita a sorpresa da Tommaso Pini e da Giacomo Voli, che ha portato sul palco alcune delle performance più convincenti, nonostante la stecca di Pelù durante “Stairway to heaven” dei Led Zeppelin nel duetto con i coach.

Poi i talenti hanno riportato sul palco i brani che hanno convinto i giudici alle Blind audition, primo step per accedere alla gara. Alla fine, nello scontro a due rimangono Suor Cristina e Giacomo Voli.  La religiosa di Comiso ripropone sul palco “What i feeling”, mentre il “figlioccio” del diablo di Firenze canta proprio il brano dei Litfiba “Vivere il mio tempo”. Ma il risultato ottenuto da Suor Cristina, 62 per cento dei voti, conferma le aspettative e il consenso del pubblico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820