Categorie: Mondiali Brasile 2014

LE PAGELLE DI ITALIA – URUGUAY | L’arbitro è uno scandalo, Balotelli altro 4

Le pagelle della nazionale azzurra 

Buffon 6,5: Comincia preoccupato, senza bloccare due palloni abbordabili. Poi salva su Suarez e Lodeiro e si sblocca. Incolpevole sul gol.

Barzagli 6: Partita senza infamia e senza lode. Suarez gira sempre molto largo, non ha molto lavoro e non sbaglia quasi nulla.

Bonucci: 5,5 E’ tra quelli che saltano sui calci piazzati e dovrebbe arrivare prima di Godin. Non demerita ma è una partita strana anche per lui.

Chiellini 5,5: Non è in un buon momento di forma,  cerca di mettere in campo tutto il mestiere che ha per bloccare gli attaccanti uruguaiani.

Darmian 6: L’esuberanza della prima partita è un ricordo. E’ impacciato e sopratutto dalle sue parti si vede sempre Pereira che è uno dei più propositivi. Decide di limitare i danni e in fondo ci riesce.

Verratti 6,5: Riscatta la deludente prova con l’Inghilterra con una prestazione vivace che si nota, in una partita a ritmi così bassi. Recupera molti palloni e facilita il lavoro di Pirlo. Salta l’ultimo quarto d’ora per infortunio al polpaccio.

Pirlo 6: Non sempre si può inventare qualcosa. Un suo lancio di 60 metri per Immobile è un gioiello, presidia la propria tre quarti, è anche lui preoccupato di coprire gli spazi. Ogni azione azzurra però passa dal suo piede.

Marchisio 6: Non teniamo conto dell’espulsione che non può essere addebitata nè a una cattiveria e nemmeno a un’ingenuità, è solo un errore dell’arbitro. Ma la sua partita non è granchè, tanta sofferenza e poca lucidità.

De Sciglio 6: Rientra dopo un infortunio e non è in grandi condizioni. Come Darmian è più preoccupato di difendere che di attaccare ma fa il suo con diligenza.

Balotelli 4: Altra partita anonima, cerca di sfruttare il fisico ma non ha occasioni e non se le cerca. Passeggia per il campo, si becca anche un’ammonizione che lo innervosisce e che gli “garantisce” la squalifica. Giusto sostituirlo.

Immobile 5: Decisamente una partita sotto tono, non riceve palle accettabili ma non aiuta nemmeno molto. Gioca meglio quando restiamo in dieci e poi esce stremato e zoppicante.

Parolo: 6 Copre il centrosinistra senza infamia e senza lode, poi l’inferiorità numerica lo costringe a fare l’operaio insieme agli altri.

Cassano: s.v.

Thiago Motta: s.v.

ARBITRO RODRIGUEZ 2: È la prosecuzione di quel Moreno che ci torturò in Corea del Sud. Forse non vede un quasi rigore per l’Uruguay in apertura di ripresa, l’espulsione di Marchisio è uno scandalo (forse non ci sta neanche l’ammonizione) e poi sorvola sul morso di Suarez a Chiellini. Uno scandalo. Suarez merita una maxisqualifica ma quest’arbitro può andare in serie C.

Guido Monastra

Visualizza Commenti

  • Credo che non sia mai stato raggiunto un livello di incompetenza da parte di un arbitro.. Moreno del 2006 ce lo ricorda, ma uno schifo del genere non si può non punire. Vincere con aggressività è non vincere.. Il gioco del calcio a questo punto ha perso tutto quello che di bello poteva trasmettere. Vergogna agli organi di competenza che permettono questo.

  • Non si può sempre dare la colpa agli arbitri....... Non ha fischiato un rigore grosso come una casa all'Uruguay., (e anche contro l'Inghilterra mi pare di ricordare la stessa cosa...) calciatori mediocri che non possono sopperire alle loro carenze con l'agonismo in quanto abituati in Italia ai favori e regali ,,, Non recriminiamo Ce lo siamo meritato in pieno di uscire... Ricordate anche la partita con la Costa Rica.....

  • Il problema è Prandelli (per fortuna dimissionario) e la formazione che ha portato ai mondiali. Scandalo

  • Mi correggo intendevo anno 2002. L'Italia non ha giocato bene, nessuno dice questo. Ma l'Uruguay non ha giocato meglio, ma solo sporco, con la collaborazione di chi ha il potere. Questo è il calcio al giorno d'oggi.

  • Mi correggo intendevo anno 2002. L'Italia non ha giocato bene, nessuno dice questo. Ma l'Uruguay non ha giocato meglio, ma solo sporco, con la collaborazione di chi ha il potere. Questo è il calcio al giorno d'oggi.

  • Oltre all'arbitraggio di chiaro stampo mafioso bisogna
    assolutamente ammettere che purtroppo che chi come al
    Milan faceva affidamento sul pompato Supermario ha fallito miseramente.

  • Un arbitro non può tenere d'occhio 22 calciatori, il (pessimo) arbitro nell'occasione del morso guardava la palla non l'area. Poi non ha dato un rigore netto a Cavani, era pessimo, non so se anche corrotto, ma cambiando le regole questi episodi non avrebbero spazio. Ci vorrebbero più arbitri, come negli altri sport di squadra, e fischia il più vicino, è così difficile ? Non amo la dietrologia ma comincio a pensare che lasciare tutto com'è serva a favorire giochi sporchi di potere, e anche , lo dico scherzando ma fino a un certo punto, a vendere copie di giornali che parlano per giorni di un rigore e fare trasmissioni televisive sullo stesso tema, sono soldi che girano, e noi ci caschiamo come me in questo momento !

  • è certo che l'Italia ha giocato male, ma l'Uruguay non mi pare abbia giocato tanto meglio.. secondo me il risultato giusto sarebbe stato pareggio (e saremmo passati) ma l'arbitro ci ha messo lo zampino, espulsione di Marchisio per un fallo sicuramente da giallo, Lecter (pardon Suarez)che morde era rosso, il rigore su Cavani secondo me non c'era perché si strattonano a vicenda e poi Cavani si tuffa.

  • Il fallo di Bonucci su Cavani non mi sembra di dimensioni tali da giustificare un calcio di rigore in favore dell’Uruguay. Poi il tutto fa parte del normale iter di una partita di calcio in cui l’arbitro in una frazione di secondo decide, se l’azione di gioco è fallosa oppure no. E di tutto ciò non restano segni evidenti in campo.
    Al contrario, ho potuto notare la determinazione arbitrale nel cacciare il cartellino rosso per Marchisio, come se aspettasse già da tempo, un evento tale per ridurre l’Italia in 10, tenendo in debito conto che l’uomo predestinato ad essere espulso era stato sostituito (Balotelli).
    I segni permanenti di situazioni di gioco erano tanto evidenti su Chiellini, quindi perché l’arbitro messicano non ha proceduto a verificare cosa fosse successo!
    Certamente conosceva le manie di Suarez e non voleva ridurre l’Uruguay in 10!

  • Tristezza vedere questi mondiali corrotti . L'Italia nn ha assolutamente fatto il suo meglio , ma nn meritava di uscire con quella squadraccia ! Se nn ci fosse stata l'ingiusta espulsione ed invece avesse fatto uscire quel cannibale saremmo sicuramente passati !! Quante volte l'Italia ha iniziato male e poi si riprendeva ! Io ci credevo .... Ma schifo questi arbitri ....

Condividi
Pubblicato da
Guido Monastra
Tags: italia uruguayle pagelle di italia uruguaymondiali 2014Mondiali Brasile 2014pagelle di italia uruguaypagelle italiapagelle italia mondialipagelle italia uruguaypagelle matchpagelle modnialipartita italia le pagellepartita italia pagellepartita italia uruguayvoti italia uruguay