Categorie: GossipSpettacolo

Forbes, Beyoncé è la star più ricca e potente, anche del marito Jay-Z

Forbes incorona Beyoncé Knowles come la “celebrità più potente del mondo” nel 2014: secondo l’annuale classifica, la star ha guadagnato 115 milioni dall’1 giugno 2013 a oggi, spodestando Oprah Winfrey e i suoi 88 milioni incassati lo scorso anno.

I guadagni stellari di Beyoncè derivano soprattutto dal tour da 95 date praticamente sold-out, grazie a cui la cantante è riuscita a incassare introiti da 2,4 milioni per concerto. Da considerare anche i celebri sponsor, come H&M e Pepsi, e le vendite dei singoli e dei dischi (“Drunk in Love” è stata scaricata 1 milione di volte soltanto su iTunes).

A seguire c’è LeBron James, miglior giocatore dell’NBA, che ha fatto un balzo dalla sedicesima posizione; Dr. Dre si aggiudica, oltre al terzo posto in classifica, anche il “maggior introito nella storia della Forbes Celebrity 100 List” grazie al suo patrimonio da 620 milioni, arricchito dalla cessione di Beats.

Fuori dal podio, la quarta posizione viene conquistata dall’ex numero 1 Oprah Winfrey (82 milioni di dollari), seguita da Ellen DeGeneres (70 milioni), Jay-Z (60 milioni), Floyd Mayweather (105 milioni); Rihanna (48 milioni); Katy Perry (40 milioni); Robert Downey Jr. (75 milioni).

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: beyoncè knowlesbeyoncè knowles ricca potente 2014 forbesclassifica 100 forbesclassifica celebrità forbesclassifica forbesforbes