Si cercano tracce ematiche di Yara | Rilievi sulle auto di Bossetti: “Sono innocente”

di Redazione

» Cronaca » Si cercano tracce ematiche di Yara | Rilievi sulle auto di Bossetti: “Sono innocente”

Si cercano tracce ematiche di Yara | Rilievi sulle auto di Bossetti: “Sono innocente”

| giovedì 03 Luglio 2014 - 18:59

Il mistero della morte di Yara Gambirasio ancora non è stato risolto. Per arrivare al processo la prova del Dna di Massimo Giuseppe Bossetti, ritrovato sugli slip della tredicenne di Bembrate Sopra uccisa il 26 novembre del 2010, non basta. E allora gli uomini del Ris di Parma stanno raccogliendo altri reperti da analizzare: le indagini si sono concentrate sulle macchine di Bossetti.

“Non troveranno nulla perché non ho fatto niente”, si è sfogato il carpentiere di Mapello con uno dei suoi avvocati. Ma qualcosa tra la Volvo V40 e il furgone Iveco Daily è stata trovata: il luminol, reagente che si illumina in presenze di tracce, ha segnalato qualcosa. I rilievi sono stati fatti e adesso si attende per scoprire se si tratta di sangue. Potrebbero essere soltanto tracce di ferro.

La cautela è tanta e a camminare con i piedi di piombo è anche il genetista che assiste la famiglia di Yara, il dottor Giorgio Portera che ha spiegato che è  “prematuro” parlare di risultati sulle tracce rilevate dal Ris a bordo degli automezzi di Massimo Giuseppe Bossetti. Allo stesso modo, ha precisato Portera, le indagini proseguono per verificare l’ipotesi della presenza di altre persone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820