Categorie: Emilia RomagnaPolitica

Emilia Romagna, il Pd nel caos per il dopo Errani | Verso le primarie, Richetti papabile candidato

Il Partito democratico dell’Emilia Romagna si prepara alle primarie di coalizione per scegliere il candidato alla presidenza della Regione, dopo le dimissioni di Vasco Errani. Il segretario regionale Stefano Bonaccini ha proposto alla direzione di istituire una commissione che avrà il compito di mettersi al lavoro per preparare le primarie. Se il centrosinistra non dovesse trovare un candidato unitario, le primarie potrebbero svolgersi il 14 settembre.

“Se una parte del partito me lo chiedesse, è un’opzione che sono pronto a valutare”: suona come una candidatura la risposta che Matteo Richetti, consigliere regionale della Regione, ha dato al termine della direzione regionale del Pd a chi gli chiedeva se fosse sua intenzione candidarsi alle primarie per la scelta del candidato del centrosinistra alla presidenza “Dobbiamo – dice – fare delle primarie che non impediscano a nessuno di partecipare”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 14 settembre 201414 settembre primarie pd emilia romagnacandidaticandidati elezioni regionali emilia romagnadimissioni erranidimissioni vasco errani caos pd pdopo erraniDirezionedirezione pd emilia romagnaelezioni regionaliEmilia Romagnamatteo richettinuovo presidente regione emilia romagnaPDpd emilia romagnapresidente emilia romagnaprimarie pd