Categorie: Sport

Milan travolto dall’Olympiakos: 3 a 0 e tanti problemi

Il Milan ricomincia come aveva finito. Delusione in campionato (ottavo posto) e delusione alla prima vera amichevole internazionale.

A Toronto, contro i greci dell’Olympiakos, i rossoneri hanno perduto 3 a 0 senza troppe attenuanti se non quella di una preparazione ancora all’inizio che costringe i giocatori ad andare in campo con le gambe imballate. Per la cronaca le reti portano la firma di Dominguez (16′), Papazoglou (49′) e Bouchalakis (78′).

Ma Inzaghi – e la dirigenza che lo sostiene – deve subito fare un’analisi spietata e dare un senso a questi test precampionato: solo preparazione o c’è anche pochezza tecnica? Il Milan è sceso in campo con un 4-3-3. In porta Gabriel; difensori Zaccardo, Rami, Bonera, Albertazzi; centrocampisti Poli, Cristante, Saponara; attaccanti Niang, Pazzini ed El Shaarawy.

A parte l’assenza programmata di Balotelli, non è che in panchina il Milan disponesse di fenomeni (De Sciglio e Honda i più titolati) cosicchè il dubbio se ricorrere massicciamente al mercato è legittimo.

I tifosi sono preoccupati e adesso attendono la amichevole di domenica con il Manchester City (a Pittsburgh, ore 22) per avere le temute conferme.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • ...Ma dico io dopo 2 settimane di allenamento pesante..e dopo 2 giorni di trasferimenti senza nemmeno aver fatto un allenamento in U.S.A. tu pretendi gioco brillante gooal e vittoria!? Se sei cosi bravo xche non ti proponi come allenatore! Come giornalista certo il punto non lo sai cogliere se non puntare su una critica poco costruttiva! Informati, guardati gli allenamenti svolti, guardati gli orari ed i giorni precedenti le partite, poi io mi chiedo la partita almeno l'hai guardata!?

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: brutta sconfitta del milan contro l'olympiakosdomenica milan manchester cityfiguraccia del milan in amichevolemilan manchester city domenica ore 22milan modesto contro olympiakosmilan olympiakos 0 a 3milan travolto dall'Ollympiakosolimpiakos batte milan 3 a 0