Categorie: CuriositàVideo

“Lampedusa, ritrovato il corpo di una sirena” | Ma è soltanto una scena de “I pirati dei caraibi”

“Lampedusa, 7 Agosto, durante la mattinata i sommozzatori impegnati nelle ricerche dei corpi degli immigrati, naufragati tristemente durante l’ultima notte, hanno casualmente ritrovato quello che sembra essere il cadavere di una sirena”. La scoperta sembrava sconvolgente, si sarebbe trattato del primo caso al mondo di ritrovamento di una sirena dopo le svariate leggende e racconti. La notizia è stata diffusa da molte testate locali.

“Il corpo è stato immediatamente trasferito a Lanzelonia ed è ora in fase di analisi presso il CNR, seguiranno sviluppi”, scrivevano. Ma il sito Bufale.net ha svelato l’arcano: si tratta di foto tratte dal set di “Pirati dei Caraibi”, il famoso film con Johnny Depp.

Nel video, tutte le fasi della creazione della “sirena di Lampedusa”.

Maria Teresa Camarda

Visualizza Commenti

  • @Anonimo: quei documentari appunto sono la testimonianza che qualcosa PUO' esserci, ed è come per il discorso degli ufo. Secondo te quei documentari sono PROVE TANGIBILI? Sono solo filmati con fotogrammi FUGACI e mai chiari al 100%, sono INDIZI. Ora, non sto dicendo che siano falsi e che esseri diversi da quelli che conosciamo possano esistere, ma chiunque dotato di intelligenza pensa che simili creature possano esistere, ma non che esisteno con assoluta certezza... ovviamente fino a quando:

    a) mentre ti fai il bagno ne vedi uno in modo chiaro con i tuoi occhi e da vicino (ma in questo caso, purtroppo, il resto del mondo potrebbe anche non crederti);

    b) non ne venga catturata una, possibilmente viva, e di cui le autorità accettino di dimostrarne e divulgarne pubblicamente l'esistenza.

  • Secondo me è vera perché:
    1 se fosse quella de I pirati dei Caraibi sarebbe tutta rovinata e sarebbe stata buttata perché non serviva più a niente e poi si sarebbe rovinata in acqua. E comunque nel film non si vede la sirena intera o sbaglio?
    2 qualcuno dice che è falsa perché non lo hanno detto in tv. Secondo me non lo hanno messo in tv perché devono fare prove scientifiche e testare se è un vero cadavere.
    3 anche per se questo cadavere fosse falso che ne dite degli altri ritrovamenti o più avvistamenti?

    Ragazze/i io ci credo nel cadavere e nelle sirene, voi?

  • e' la solita storia come per gli ufo, si mescola materiale vero con del falso per screditare degli eventi reali.....

  • Secondo me esistono e quello/a potrebbe essere un "manichino" del set oppure no chi sa..

  • Bufala belissima.....come il drago inglese. Un figurante perfetto di lattice....che perdeva particelle nella formalina....e poi il lattice siliconico va d'accordo con la formalina ?......così perfetto che uno studioso di un college prestigioso Irlandese, esaminate alcune particelle in sospenzione lo ha definito un sinapside ovvero non un rettile ma un protomammifero e chi gli contestava che non poteva esserci un essere con scapola doppia tale da avere arti e ali ma che le ultime si sviluppano solo dai dattili (Dita) ha risposto di andare a vedere i fossili Del piccolo sirosauro. Quindi una bufala o la bufala di una bufala ' Abbiamo visto per caso il conto in banca dell'autore o forse solo possessore ? Chi debuccia? Visto che lo donò il governo Tedesco ad una Università Inglese forse è il figlio o meglio la figlia del drago di Ypres che scaldò il sedere agli angeli?

  • ...se é solo un fantoccio del film perche é in analizi al laboratorio...
    ...poi a circunavigato l'africa é passato a gibilterra oppure é risalito il nilo ed in fine a lampedusa
    ....amici qui gatta ci cova...
    e dalle foto e perfettamente realistico.

  • Be uno secondo me le sirene non esistono nemmeno gli alieni due Valentina secondo te come fa a non esistere Dio chi a creato la terra non crederai mica che sia il big bang a creare tutto

  • Allora io credo che per ogni cosa c è una spiegaZione logica. Come faceva omero a scrivere del canto delle sirene????? Come facevano i greci a credere negli dei sul nome olimpo??? Come fanno gli americani a vedere gli ufo???? Per me esiste qualcosa ma c'è lo tengono nascosto

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: corpo sirenacorpo sirena era una bufalaimmagini sirena lampedusalampedusa ritrovata una sirenalampedusa ritrovato corpo sirenale sirene esistonoritrovata sirena a lampedusasirena lampedusasirena pirati dei caraibisirene