Categorie: CalabriaCronaca

Uccide la moglie di 31 anni e scappa | Il femminicidio al termine di una lite

Una donna è stata uccisa dal marito, a Monasterace, in provincia di Reggio Calabria. L’uomo si è reso irreperibile e viene adesso ricercato dai carabinieri. Il delitto sarebbe stato compiuto in casa della coppia, in viale della Libertà, al culmine di una lite.

La donna assassinata, Mary Cirillo, 31 anni, aveva quattro figli. È stata la figlia di 10 anni, la più grande, a trovare il corpo. La coppia ha altri tre figli di 8, 5 e 2 anni.

Dalle prime notizie l’uomo, Giuseppe Pilato, di 30 anni, avrebbe sparato una fucilata contro la moglie allontanandosi subito dopo e facendo perdere le proprie tracce. Sembra che i due avessero da tempo problemi.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, i rapporti tra marito e moglie negli ultimi tempi si erano incrinati, tanto che pare che Pilato se ne fosse andato dall’appartamento della famiglia. Lunedì sera è andato a casa, probabilmente per incontrare la moglie. È nata l’ennesima discussione, tanto che alcuni vicini, sentendo gridare, hanno chiamato i carabinieri segnalando una lite in famiglia.

Marito e moglie lavoravano entrambi in un negozio di giocattoli di proprietà della coppia, il Megatoys. Il primo gennaio del 2013 l’esercizio fu gravemente danneggiato da un incendio divampato per cause accidentali, ma dopo pochi mesi l’attività era ripartita.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: femminicidio calabriagiuseppe pilatogiuseppe pilato monasteracemary cirillomary cirillo monasteracemonasteracemorta mary cirillouccide la moglie calabriauccide la moglie e scappauccide la moglie monasterace