Categorie: Esteri

Siria, attentati a una scuola e un ospedale | Almeno 30 i bambini morti, molti i feriti

Due attentati kamikaze, uno dei quali con un’autobomba, hanno colpito oggi un quartiere a maggioranza alawita, la comunità di appartenenza del presidente siriano Bashar al Assad, a Homs, nella centro della Siria. Almeno 39 persone, tra cui 30 bambini, sono morti. Ma il bilancio è destinato a salire perché è ancora altissimo il numero dei feriti.

Obiettivo degli attentati dei “terroristi”, come i media di stato chiamano i ribelli, erano “una scuola e un ospedale del quartiere Akrouma”. “Ci sono corpi completamente dilaniati e il bilancio rischia di aggravarsi poiché vi sono molti feriti gravi in questo duplice attentato”, ha dichiarato Rami Abdel Rahmane, direttore dell’Osservatorio siriano per i diritti dell’Uomo.

Proprio ieri, i ribelli avevano decapitato altri quattro curdi, di cui tre donne, nei combattimenti che si stanno svolgendo intorno alla città di Kobane.

Angelica Serrai

Visualizza Commenti

  • Obama non è "in guerra con l'Islam". ma l'Islam cui lui si riferisce qual'é? L'Isis e Al Quade non è Islam? E quanti Stati di fede islamica hanno rinnegato il terrorismo ? Queste formazioni sono la vera essenza dell'Islam maggioritario che prevarica e prevale su quello "moderato" e indefinito. "Moderato" è il Presidente iraniano e sappiamo bene che stanno impiccando una 19enne che si è difesa da uno stupro a 12 anni, mentre noi ai musulmani in Italia li facciamo entrare a bordo delle nostre navi da guerra, spendendo 3 miliardi di € solo quest'anno per mare nostrum ed i 125.000 nuovi clandestini portati sul suolo italiano. dall'anno prossimo in poi saranno a carico nostro a 30 e 80 € al giorno, più assistenza sanitaria gratuita, niente tasse da pagare, diritto ad asili nido senza croce nelle classi, primi in graduatoria per eventuali assegnazioni di case popolarti o alloggi, telefonino gratis, contributo per l'affitto casa, più tutti gli ulteriori extra che qualche "buon" Sindaco, con i soldi dei contribuenti tartassati penserà di elargire. QUESTE SONO LE RIPSOSTE DELL'OCCIDENTE DECADENTE AQUESTI ASSASSINI CHE NON SI FANNO SCRUPOLO DI UCCIDERE DONNE E BAMBINI E DI FARSENE SCUDO IN GUERRA. POPOLO DI INFAMI CANI INFEDELI ALL'UMANITA' E FEDELI AD UN FALSO DIO CHE SI SONO INVENTATI.

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: attentati in siriabambini mortibambini morti in siriaguerra in siriaSiriasiria attentati a scuola e ospedalisiria attentato a un ospedalesiria attentato a una scuola