Calabria, Oliverio è il candidato di centrosinistra

di Maria Teresa Camarda

» Calabria » Calabria, Oliverio è il candidato di centrosinistra

Calabria, Oliverio è il candidato di centrosinistra

| lunedì 06 Ottobre 2014 - 09:39

È Mario Oliverio, del Pd, il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Calabria. Il commissario della Provincia di Cosenza ed ex deputato, alle primarie di ieri, ha battuto il sindaco di Pizzo Gianluca Callipo, renziano, e quello di Lamezia Terme Gianni Speranza, di Sel.

Ad Oliverio sono andati circa il 55% dei consensi, a Callipo il 35 ed a Speranza il 5. Il dato definitivo sarà reso noto in giornata dal Pd calabrese che comunque ha già ufficializzato la candidatura di Oliverio alla presidenza della Regione.

“Quello di oggi è stato un risultato straordinario, prima di tutto per la eccezionale e sentita partecipazione diffusa di tutti i calabresi, che hanno scelto”, ha detto Mario Oliverio. Ottimo, infatti, il dato dell’affluenza che si attesta sulle 110 mila persone.

“Da domani comincia l’impegno vero, mio, nostro e di tutto il Partito democratico, unito, e del centrosinistra, per costruire l’alternativa al centrodestra”, ha concluso Oliverio.

“Il centrosinistra ha il suo candidato alla carica di presidente della Regione, ed è un esponente del Partito democratico. Ho chiamato Mario Oliverio, al quale ho fatto i miei migliori auguri, assicurandogli sin da ora che sosterrò la sua corsa alla Regione”, ha sostenuto il candidato sconfitto del Pd.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820