Categorie: CronacaSicilia

Trovato un arsenale con fucili e kalashinkov | Arrestate tre persone

Tre persone sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Catania e del commissariato di polizia di Adrano (Catania), che hanno sequestrato un arsenale con fucili mitragliatori e un Kalashnikov.

Gli arresti sono arrivati a conclusione di due distinte operazioni di controllo della polizia di Stato a Biancavilla, e non sono tra loro collegati.

Nell’abitazione di Alfio Cardillo, di 69 anni, la squadra mobile di Catania e agenti del commissariato di Adrano, oltre a dei passamontagna, hanno trovato: un 1 fucile mitragliatore marca AK47 calibro 7.62×39 e 30 cartucce; un mitragliatore Sten calibro 9×19 con 23 cartucce; una mitraglietta Skorpion calibro 7.65×17.5 con 18 cartucce; e una pistola semiautomatica calibro 9 corto, con 7 cartucce blindata. Mentre era in corso la perquisizione sul posto è arrivato il figlio di Alfio Cardillo, Vincenzo, di 38 anni, che è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica Kel Tec, calibro 9×17, con un colpo in canna e sei cartucce nel caricatore. Durante un’altra operazione di controllo, non collegata alla precedente perquisizione, a casa di Gaetano Musumeci, di 27 anni, la polizia ha sequestrato una pistola semiautomatica Beretta calibro 7.65 Browning, con matricola abrasa e colpo in canna, munita di relativo caricatore e sette cartucce. Dopo la contestazione dei reati, i tre sono stati condotti nel carcere di Catania.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: adranoAlfio CardilloCataniaGaetano Musumecipoliziasequestro armi