Categorie: Esteri

Ucraina, i tedeschi accusano i filorussi | “MH17 abbattuto da un missile dei separatisti”

Rivelazione choc del capo dei dei servizi segreti tedeschi ad una commissione parlamentare: l’aereo della Malaysia Airlines che si è schiantato al suolo in Ucraina lo scorso 17 luglio è stato abbattuto da un missile lanciato dai separatisti filorussi.

Secondo lo Spiegel, domani in edicola, Gerhard Schindler ha detto ai membri della commissione parlamentare che controlla i servizi segreti tedeschi (Bundesnachrichtendienst), che i separatisti filorussi hanno messo le mani sul sistema di difesa anti-aerea russo Buk, appartenuto all’esercito ucraino.

Con questo hanno abbattuto il Boeing 777 della Malaysia Airlines con 298 persone a bordo. Fino alle dichiarazioni di Schindler ucraini e filorussi si erano sempre rimpallati l’accusa di aver abbattuto l’aereo. Nemmeno il rapporto olandese sull’incidente aveva stabilito una responsabilità così netta.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aereo abbattutoaereo mh17filorussimaylisiamaylisia airlinesmissile abbatte aereoserviizi segreti tedeschiucraina