Categorie: CronacaPuglia

Associazione mafiosa e traffico di droga | A Bari scattano le manette per nove uomini

Nove persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari perchè ritenute affiliate al clan mafioso Strisciuglio.

Le ordinanze sono state notificate dai carabinieri su disposizione della Procura generale presso la Corte d’appello di Bari. I destinatari del provvedimento sono stati condannati, a vario titolo, per associazione mafiosa e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. I provvedimenti seguono i 45 arresti compiuti nel luglio 2010 al termine dell’indagine chiamata “Libertà”.

I provvedimenti sono stati notificati a: Lorenzo Fanizzi, di 26 anni, che dovrà espiare una pena di 7 anni e 6 mesi per associazione mafiosa; Vito Vincotto, 35 anni, (7 anni e 7 mesi per associazione mafiosa); Simone Schingaro, di 48, (3 anni e 6 mesi per associazione mafiosa); Antonio Raggi, di 56 anni, (9 anni e 6 mesi per traffico di sostanze stupefacenti); Giuseppe Lavopa, di 31 anni, (7 anni e 8 mesi, per traffico di sostanze stupefacenti); Spiridione Forziati, di 49 anni, (7 anni e 7 mesi per traffico sostanze stupefacenti); Giovanni Gaudio, di 36 anni, (7 anni e 6 mesi, per traffico sostanze stupefacenti); Alessandro Iacobbe, di 35 anni, (7 anni, 5 mesi e 10 giorni, per traffico di sostanze stupefacenti); Carmine Telegrafo, di 33 anni, condannato a 4 anni e 6 mesi per traffico di sostanze stupefacenti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti a bari per mafiaassociazione mafiosacarabinieri bariclan Strisciuglioesponenti clan Strisciugliomafia e drogaStrisciuglio