Legge di Stabilità e tagli agli enti locali | Rollandin: “Definite le linee per la controproposta”

di Redazione

» Politica » Legge di Stabilità e tagli agli enti locali | Rollandin: “Definite le linee per la controproposta”

Legge di Stabilità e tagli agli enti locali | Rollandin: “Definite le linee per la controproposta”

| giovedì 30 Ottobre 2014 - 12:57

Le Regioni auspicano un nuovo incontro con il governo per discutere dei tagli agli enti locali. Lo ha detto il vicepresidente della Regione Liguria, Claudio Montaldo, conversando con i cronisti a margine della Conferenza delle Regioni ancora in corso: “Stiamo svolgendo un lavoro per studiare una proposta alternativa che avanzeremo. Qualcosa che le Regioni possono mettere sul tavolo come risparmi per dare un contributo ai tagli. Ci aspettiamo un incontro con il sottosegretario Graziano Delrio per la prossima settimana”, ha detto. Secondo Montaldo, ancora, “c’è poi qualcosa che deve fare lo Stato per i ministeri e gli enti centrali. Se questa – ha affermato – è l’occasione per fare qualcosa di buono, deve essere fatta a tutti i livelli”.

“Contiamo molto sulla ragionevolezza delle proposte che noi facciamo e quindi del prendere atto che alcune cose sono incontrovertibili e che non si posso comprimere fino oltre un certo livello”. Lo ha detto il presidente della regione Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, a margine della Conferenza delle regioni convocata dal presidente Sergio Chiamparino.

“Abbiamo definito le linee di controproposta – ha aggiunto Rollandin – su cui ragionare per attivare i meccanismi compensativi”. “Abbiamo esaminato punto per punto non solo il problema della sanità ma anche della riduzioni del trasporto pubblico nazionale, con eventuali proposte in linea con quello che è stato detto durante l’incontro”. “Alcune proposte – ha concluso il presidente della Valle d’Aosta – vanno nella logica di rendere compatibile con quelli che sono i tagli con la volontà di mantenere quello spirito di ripresa che deve essere anche capito da parte del governo”. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820