Categorie: Sport

Lippi ancora campione di Cina con il suo Guangzhou: “Non allenerò più, sono anziano”

Marcello Lippi ha conquistato il terzo scudetto di fila alla guida del Guangzhou Evergrande nella Chinese Super League (la Serie A cinese). Alla formazione di Canton è bastato un pareggio in trasferta contro lo Shandong Luneng Taishan per 1-1 ottenuto grazie al gol di Elkeson.

La settimana scorsa il passo falso che aveva fatto tremare la formazione trascinata da Alberto Gilardino e Alessandro Diamanti contro il Beijing Guoan. In casa era arrivato una sconfitta all’89’ (0-1) che aveva portato il club pechinese a tre punti di distanza.

Dopo la gioia, arriva una dichiarazione a sorpresa: “Non voglio più allenare, sono anziano. Il Guangzhou Evergrande avrà un nuovo tecnico la prossima stagione – dichiara l’ex ct azzurro oggi 66enne – Seguirò lo staff con il ruolo di direttore tecnico”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alessandro DiamantiCinadiamantiGilardino Alberto GilardinoGuangzhou EvergrandeGuangzhou Evergrande campione di CinaitaliaLippiMarcello Lippi