Categorie: CronacaLazio

Ancora tensioni al centro immigrati di Roma | Il ministro Alfano convoca il prefetto e il questore

Continua la protesta dei residenti contro il centro immigrati di Tor Sapienza, a Roma che diventa sempre più aggressiva: lanci di bottiglie e di pietre contro la struttura; lanci di oggetti dalle finestre del Cento.

All’origine degli scontri ci sarebbe il rifiuto di far entrare gli immigrati in un bar. Qualche abitante ha tentato di entrare nel centro ma è stato fermato dalle forze dell’ordine.

Poco dopo è iniziato il trasferimento dei rifugiati del centro immigrati, con lo spostamento dei minori non accompagnati. Gli ospiti del centro sono in tutto 72 ed i trasferiti per ora sono 36. A decidere e gestire il trasferimento, dopo le aggressioni, è stato il Comune stesso che si occuperà di smistare tutte le persone accolte nel Centro.

Sulla vicenda ha deciso di intervenire anche il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che ha convocato per le 19 il prefetto ed il questore di Roma in merito alla vicenda delle proteste anti-immigrati a Tor Sapienza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: scontri roma tor sapienzascontro tor spienzator sapienza