Categorie: Città del Vaticano

Tor Sapienza, Papa Francesco alle istituzioni | “Ormai è emergenza sociale, sia priorità”

Papa Francesco durante il consueto Angelus in Piazza San Pietro torna sui disordini nel quartiere romano di Tor Sapienza. “In questi giorni ci sono state tensioni tra residenti e immigrati, questo succede anche in altri Paesi, invito le istituzioni a  tutti i livelli di assumere come priorità questa emergenza sociale”.

Bisogna “non cedere alla tentazione dello scontro“, prosegue il Papa invitando le parrocchie a fare la loro parte per favorire l’incontro. “Occorre respingere ogni violenza per superare il sospetto e il pregiudizio per costruire un’esistenza pacifica e inclusiva”, ha aggiunto Bergoglio.

Oggi  il Pontefice ha spiegato ai fedeli la parabola dei talenti. Il patrimonio che “il Signore ci affida, non è da mettere in cassaforte”. Tutto ciò che abbiamo ricevuto serve  “per dare agli altri”, ha ricordato il Papa.

Infine il Santo Padre ha ricordato le vittime della strada.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: angelus 16 novembre 2014angelus papa francesco 16 novembreangelus papa francesco 16 novembre 2014Papa Francescoparabola dei talenti papa francescotor sapienza papa francesco