Categorie: CampaniaCronacaNews

Abuso d’ufficio per il sindaco di Salerno De Luca | Un anno di condanna e interdizione

Un anno di reclusione (pena sospesa) e un anno di interdizione dai pubblici uffici: questa la condanna emessa dalla seconda sezione della corte penale del tribunale di Salerno nei confronti del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Il pubblico ministero Penna aveva chiesto 3 anni di reclusione

Il reato contestato è quello di abuso d’ufficio per la nomina di Alberto Di Lorenzo – che non aveva i titoli adeguati- a project manager per la realizzazione di un termovalorizzatore alla periferia di Salerno. La difesa di De Luca ha già preannunciato appello.

Alberto Di Lorenzo che all’epoca dei fatti, nel 2008, ricopriva il ruolo di capo dello staff del sindaco è stato condannato a un anno insieme a un dirigente del Comune di Salerno, Domenico Barletta.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: abuso d'ufficio per il sindaco di salernoalberto di lorenzocondannato sindaco di salernodomenico barlettatermovalorizzatore salerno condannato sindacotribunale di salernovincenzo de luca