Chelsea choc, Thiago Silva manda il Psg (in 10) ai quarti. Uragano Bayern: Shakhtar battuto 7-0

di Redazione

» Sport » Chelsea choc, Thiago Silva manda il Psg (in 10) ai quarti. Uragano Bayern: Shakhtar battuto 7-0

Chelsea choc, Thiago Silva manda il Psg (in 10) ai quarti. Uragano Bayern: Shakhtar battuto 7-0

| mercoledì 11 Marzo 2015 - 23:16

Soffre tanto, ma il Psg di Blanc alla fine può esultare per un 2-2 che vale l’accesso ai quarti di finale. Allo Stamford Bridge prova d’orgoglio del Psg che ha giocato più di un tempo in 10 uomini per via della discutibile espulsione rimediata da Ibrahimovic al 31′.

Nel primo tempo tanto equilibrio e poche occasioni da rete. Nella ripresa il match si infuoca. Gli ospiti, a dispetto dell’inferiorità numerica, mettono ripetutamente alle strette la formazione londinese.

Gary Cahill sblocca a sorpresa il risultato a 9′ dal termine su assist di Diego Costa. Una doccia gelata per i francesi che, però, non si arrendono e all’86’ acciuffano il pari con un colpo di testa di David Luiz, grande ex di turno. Si va quindi ai supplementari.

Le forze fisiche e mentali abbandonano gradualmente il Psg. Emblematico è l’assurdo fallo di mano di Thiago Silva al 96′: Kuipers non ha dubbi, è rigore. Sul dischetto si presenta Hazard che spiazza Sirigu con una conclusione centrale.

Allo Stamford Bridge i tifosi di casa fanno già festa. Al 114′, però, uno stacco di testa formidabile di Thiago Silva su calcio d’angolo battuto da Thiago Motta manda i parigini in paradiso. Mou è fuori dai giochi.

Ennesima prova di forza per il Bayern di Pep Guardiola. Da gara “delicata” e da gestire con cautela, il ritorno degli ottavi di Champions contro lo Shakhtar Donetsk è diventato poco più che una “sgambatella”.

All’Allianz Arena i padroni di casa si impongono con un roboante 7-0 sugli ucraini di Lucescu ottenendo di conseguenza la qualificazione ai quarti. Punteggio umiliante, oltre ogni possibile demerito.

Gara subito in discesa per il Bayern che al 3′ si ritrova già in vantaggio di un gol e di un uomo. Götze viene atterrato in area da Kucher (espulso), per il signor Collum è calcio di rigore: Müller non sbaglia. Al 34′ arriva anche il raddoppio firmato Boateng con tiro sottoporta.

Nella ripresa bavaresi travolgenti. Ribéry realizza il tris al 49′ con un destro dalla sinistra dell’area, poi sono Müller (51′), Badstuber (63′), Lewandowski (75′) e Götze (87′) a chiudere un match senza storia per il 7-0 finale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820