Tangenti, arrestato il presidente di Federacciai. Gozzi è anche il patron della Virtus Entella

di Redazione

» Cronaca » Tangenti, arrestato il presidente di Federacciai. Gozzi è anche il patron della Virtus Entella

Tangenti, arrestato il presidente di Federacciai. Gozzi è anche il patron della Virtus Entella

| martedì 17 Marzo 2015 - 10:53

Non c’è pace in casa della Virtus Entella. Antonio Gozzi, presidente del club di Chiavari, amministratore delegato della Duferco e presidente di Federacciai, è stato arrestato lunedì sera a Bruxelles insieme al suo collaboratore Massimo Croci.

Secondo “Il Secolo XIX”, Gozzi sarebbe finito in manette con l’accusa di corruzione nell’ambito di un’inchiesta su presunte tangenti pagate in Congo ad alcuni ufficiali pubblici per ottenere appalti.

È stata proprio la Duferco, società siderurgica con sede a Lugano, a darne notizia in un comunicato. Gozzi e Croci sono stati convocati dal giudice istruttore di Bruxelles per essere ascoltati, poi però le forze dell’ordine hanno deciso di trarli in arresto.

“Questa maniera di procedere non si può che interpretare come un mezzo di pressione inammissibile“, hanno dichiarato i vertici dell’azienda. È da precisare come nell’ambito della stessa indagine sia stato anche arrestato il sindaco di Waterloo Serge Kubla. 

Dopo lo scandalo del famoso biglietto ritrovato nella panchina del club ligure nel match contro il Frosinone che annunciava il risultato finale, adesso anche l’arresto del patron. Un momento decisamente difficile per l’Entella.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820