Allegri: “È stata una partita di carattere”. Pioli: “Nessun rammarico, adesso testa all’Europa”

di Redazione

» Sport » Allegri: “È stata una partita di carattere”. Pioli: “Nessun rammarico, adesso testa all’Europa”

Allegri: “È stata una partita di carattere”. Pioli: “Nessun rammarico, adesso testa all’Europa”

| sabato 08 Agosto 2015 - 16:41

Umori diversi in casa Juventus e Lazio al termine della partita di Supercoppa Italiana, vinta dai bianconeri per 2-0.

Massimiliano Allegri vince la sua seconda Supercoppa italiana dopo quella conquistata nel 2011 con il Milan ed eguaglia Benitez e Capello che hanno vinto questo trofeo con due squadre diverse.

“Sono molto contento per i ragazzi che hanno fatto una partita importante, il campo era in pessime condizioni ma i miei giocatori si sono riusciti ad adattare bene e li ringrazio per quello che hanno fatto. Ci serviva una partita di carattere – continua Allegri – abbiamo avuto le nostre occasioni”.

“Era importante vincere per partire bene – dichiara Allegri – quest’anno abbiamo una squadra nuova con molti giovani interessanti. In questa stagione dobbiamo pazientare perché i nuovi ragazzi devono integrarsi e quindi dobbiamo lavorare duramente per migliorare”.

Il mister si è soffermato anche sulla prestazione di Djbala che in qualche frangente lo ha fatto arrabbiare per qualche giocata solitaria: “Sono i pregi dei ragazzi spensierati ma manca un poco di esperienza che va acquisita con il tempo”.

Il mister si è soffermato anche sul mercato “Manca ancora poco alla fine del calciomercato e valuteremo attentamente  i giocatori in circolazione. Noi vogliamo costruire una squadra che abbia un futuro per i prossimi 4 – 5 anni – puntualizza Allegri – altrimenti ci tenevano quelli che avevamo”.

Di umore diverso l’allenatore della Lazio, Stefano Pioli: “Abbiamo giocato con grande cuore e grande spirito e non abbiamo nessun rammarico. Purtroppo abbiamo preso un gol su un rimpallo sfortunato e poi il campo non ci ha permesso di giocare veloce. Noi abbiamo fatto quanto potevamo. La Supercoppa era un obiettivo importante ma adesso pensiamo ai preliminari di Champions League. Penso che quest’anno potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Esordio con gol per Djbala, l’attaccante bianconero acquistato dal Palermo. Suo il gol che ha ipotecato la vittoria della Juventus.

Raggiante, subito dopo la fine della partita e la conquista del suo primo trofeo “Sono contento del risultato e del gol. Voglio ripagare la fiducia del mister e dei compagni. Qui l’obiettivo è vincere, tutte le partite si giocano con l’obiettivo della vittoria”. Puntuale arriva la dedica: “Questa vittoria è per la mia famiglia e la mia ragazza”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820