Categorie: CampaniaSport

Napoli, tutto troppo facile: il Bruges va k.o. (5-0) | A segno Hamsik, doppiette per Mertens e Callejon

Il Napoli risponde nel migliore dei modi alle critiche delle ultime settimane: con una vittoria. Al San Paolo, la squadra di Sarri rifila un sonoro 5-0 al Bruges nel match d’esordio in Europa League, dominando il gioco e non lasciando mai all’avversario l’occasione di reagire: il tecnico azzurro, alla prima assoluta in una competizione europea, non poteva aspettarsi un battesimo migliore.

La pratica è chiusa già nel primo tempo: dopo soli 5′ arriva il gol di Callejon, seguito dalla doppietta (18′, 25′) di un Mertens in gran spolvero: per i belgi è notte fonda. Nella ripresa, le reti di Hamsik (53′) e Callejon (77′, doppietta anche per lui) soffocano pure le lontanissime speranze di recupero degli ospiti. Tutto troppo facile.

>QUI LE PAGELLE DEL MATCH

LA CRONACA DEL MATCH MINUTO PER MINUTO

20.48 – FINISCE LA PARTITA AL SAN PAOLO. IL NAPOLI VINCE PER 5-0 GRAZIE ALLE RETI DI CALLEJON (5′, 77′), MERTENS (18′, 25′) E HAMSIK (53′).

45′ s.t. – L’arbitro assegna 2′ di recupero.

42′ s.t. – Insigne lancia Callejon, lo spagnolo tira ma manda alto sopra la traversa.

38′ s.t. – Gol annullato a Pereira per fuorigioco.

35′ s.t. – Colpo di testa di Callejon su ottimo suggerimento di Jorginho per Callejón: para Bolat.

32′ s.t. – QUINTO GOL DEL NAPOLI: gran passaggio filtrante di Allan per Callejon, che entra in area e batte Bolat di sinistro, firmando la doppietta personale.

30′ s.t. – Ultima sostituzione per i padroni di casa. Esce Mertens, entra Insigne.

27′ s.t. – Secondo cambio per Sarri. Gabbiadini prende il posto di Higuain.

25′ s.t. – PALO DI HIGUAIN: Jorginho pesca in area il ‘Pipita’, che aggancia alla perfezione e tira, centrando il palo dopo la ribattuta del portiere.

24′ s.t. – Terza e ultima sostituzione per gli ospiti. Fuori Vazquez, dentro de Fauw.

23′ s.t. – Gran progressione palla al piede di Higuain, che poi esplode il destro: tiro deviato in corner.

20′ s.t. – David Lopez interrompe con un tempestivo intervento una pericolosa ripartenza degli ospiti.

17′ s.t. – Primo cambio per il Napoli. Esce Hamsik, entra Allan.

16′ s.t. – Seconda sostituzione per il Bruges. Claudemir prende il posto di Diaby.

14′ s.t. – Miracolo di Bolat sullo splendido destro di Mertens: pallone in corner.

11′ s.t. – Ghoulam trova Mertens in area, l’olandese viene chiuso in angolo.

8′ s.t. – POKER DEL NAPOLI: imbucata perfetta di Mertens per Hamsik, che salta in qualche modo il portiere avversario e deposita in rete.

5′ s.t. – Callejon prova a lanciare Higuaín, l’argentino viene anticipato dall’intervento di Duarte.

4′ s.t. – Hamsik entra in area e prova a mettere in mezzo: pallone tra le braccia di Bolat.

3′ s.t. – Izquierdo soffia il pallone a Callejon e avanza verso la porta avversaria, ma viene chiuso da Koulibaly e Jorginho.

1′ s.t. – Primo cambio del match. Fuori Bolingoli Mbombo, dentro Izquierdo.

20.01 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

19.45 – FINE PRIMO TEMPO. NAPOLI IN VANTAGGIO PER 3-0 SUL BRUGES GRAZIE ALLA RETE DI CALLEJON (5′) E ALLA DOPPIETTA DI MERTENS (18′, 25′).

43′ p.t. – Meunier smarca in area Vazquez con una gran giocata, ma lo spagnolo non riesce a controllare il pallone.

39′ p.t. – Higuain triangola con Callejon e David Lopez e calcia in porta: tiro deviato in calcio d’angolo.

36′ p.t. – Hysaj mette in mezzo dalla destra, senza però trovare nessun compagno in avanti: il pallone esce sul lato opposto.

34′ p.t. – Higuain pesca in area David Lopez, lo spagnolo tira ma calcia altissimo.

31′ p.t. – Mertens prova il tiro da fuori: conclusione fuori misura.

28′ p.t. – Traversone di Vazquez a cercare i compagni in area: Duarte colpisce di testa, ma non riesce ad angolare e Reina non ha problemi a bloccare il pallone.

25′ p.t. – TERZO GOL DEL NAPOLI: Jorginho innesca su punizione Mertens, che calcia al volo di destro e insacca il pallone nell’angolino alla destra del portiere avversario, firmando la doppietta personale.

21′ p.t. – Hamsik prova la conclusione dalla distanza: tiro fuori misura.

18′ p.t. – RADDOPPIO DEL NAPOLI: l’ottimo cross in area di Callejon trova il perfetto taglio di Mertens, che appoggia in rete di sinistro.

13′ p.t. – Vazquez tenta un pallonetto da lontanissimo: il pallone termina alto sopra la traversa.

11′ p.t. – Nuovo, insidioso traversone di Meunier a cercare Diaby, Jorginho ci mette una pezza.

8′ p.t. – Higuain entra in area palla al piede ma viene frenato da Mechele, che non gli permette di tirare.

7′ p.t. – Pericoloso cross dalla destra di Meunier: la difesa del Napoli è schierata male, ma fortunatamente per gli azzurri nessun attaccante avversario riesce a controllare il pallone.

5′ p.t. – VANTAGGIO DEL NAPOLI: tiro-cross di Callejon dalla destra, la traiettoria beffa il portiere del Bruges e il pallone si insacca.

3′ p.t. – Traversone senza troppe pretese di Vazquez a cercare Pereira in area: Reina esce e blocca in sicurezza.

1′ p.t. – Scambio Hysaj-Callejon sulla destra, il terzino crossa ma il passaggio viene intercettato da De Bock.

19.00 – FISCHIO D’INZIO AL SAN PAOLO, AL VIA NAPOLI-BRUGES. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; D. Lopez, Jorginho, Hamsik (17′ s.t. Allan); Callejon, Higuain (27′ s.t. Gabbiadini), Mertens (30′ s.t. Insigne). All. : Sarri.

BRUGES: Bolat; Meunier, Mechele, Duarte, De Bock; Vormer, Simons, Vazquez (24′ s.t. de Fauw); Leandro Pereira, Diaby (16′ s.t. Claudemir), Bolingoli Mbombo ( 1′ s.t. Izquierdo). All. : Preud’homme.

ARBITRO: Istvan Vad (Ungheria).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 1a giornata Europa LeagueBrugesdiretta Europa Leaguediretta live Europa Leaguediretta live Napoli-Brugesdiretta Napoli-Brugesdiretta testualediretta testuale Europa Leaguediretta testuale Napoli-Brugeseuropa leagueformazioni ufficiali Napoli-Brugeslive europa leaguelive Napoli-BrugesNapoliNapoli 1a giornata europa leagueNapoli Europa LeagueNapoli prima giornata Europa LeagueNapoli-BrugesNapoli-Bruges 1a giornata europa leagueNapoli-Bruges 5-0Napoli-Bruges CallejonNapoli-Bruges doppietta HamsikNapoli-Bruges doppietta MertensNapoli-Bruges Europa LeagueNapoli-Bruges formazioni ufficialiNapoli-Bruges HamsikNapoli-Bruges Mertenspartite 1a giornata europa leaguepartite europa leaguepartite prima giornata europa leaguePreud'hommePreud'homme Brugesprima giornata Europa Leaguerisultati 1a giornata europa leaguerisultati europa leaguerisultati partite 1a giornata europa leaguerisultati partite europa leaguerisultati partite prima giornata europa leaguerisultati prima giornata Europa Leaguerisultato Napoli-Brugesrisultato Napoli-Bruges Europa Leaguesan paoloSarriSarri Napolitabellino Napoli-Brugestabellino Napoli-Bruges europa league