Categorie: Sport

La Juve è tornata, Genoa domato per 2-0

Una vittoria non fa Primavera, ma certamente serve a ritrovare un cammino interrotto. La Juve si impone sul Genoa per 2-0 portando a casa i primi 3 punti in campionato. Prestazione non brillante per i ragazzi di Allegri, ma comunque sufficiente per avere la meglio contro un avversario rimasto per oltre 45′ in 10 uomini.

Unica nota stonata del pomeriggio è l‘infortunio di Morata rimediato al 22′ del p.t, anche se l’ingresso al suo posto di un vivacissimo Pereyra ha avuto l’effetto di cambiare volto al match. Il resto è (quasi) ordinaria amministrazione, arricchita dall’autogol di Lamanna e dal rigore trasformato da un Pogba non apparso al top della condizione.

Poche emozioni a Marassi, neanche dopo il triplice fischio: “Abbiamo avuto una falsa partenza, oggi siamo ripartiti con una bella vittoria e una grande prova di maturità contro un avversario che farà soffrire tante squadre in casa – ha detto Chiellini – Non abbiamo fretta, pensiamo partita dopo partita con calma. Col Frosinone, proveremo a dare continuità a questa vittoria”.

GURDA QUI LE PAGELLE DI GENOA-JUVENTUS

LA CRONACA DEL MATCH MINUTO PER MINUTO

16.52 – FISCHIO FINALE A MARASSI, GENOA-JUVENTUS: 0-2. 

45′ s.t – L’arbitro assegna 3′ di recupero.

40 ‘s.t – AMMONIZIONE PER ZAZA.

40′ s.t – Squadre stanchissime in campo, poco gioco e tanti falli.

37′ s.t – MANDZUKIC SI FA MALE, AL SUO POSTO ALLEGRI MANDA IN CAMPO ZAZA.

34′ s.t – Cuadrado ruba palla a Cissokho e va al tiro: palla sul fondo.

31′ s.t – ALLEGRI TOGLIE DAL CAMPO LEMINA E METTE AL SUO POSTO HERNANES.

31′ s.t – Brivido per Buffon sul sinistro di prima di Tachtsidis, palla alta sopra la traversa di ottima posizione.

27′ s.t – Dominio Juve al Ferraris, quasi nulla la reazione del Genoa.

24′ s.t – Mandzikic impegna Lamanna con un sinistro da posizione defilata, nulla di fatto.

19′ s.t – ALTRO CAMBIO PER IL GENOA. TACHTSIDIS PRENDE IL POSTO DI DIEGO CAPEL.

15′ s.t – AMMONIZIONE PER LEMINA.

15′ s.t – AMMONIZIONE PER POGBA.

15′ s.t – LA JUVENTUS RADDOPPIA, HA SEGNATO POGBA! Calcio di rigore fischiato da Valeri per un fallo di Figueiras ai danni di Chiellini. Dal dischetto il francese non sbaglia e firma il raddoppio bianconero. 

13′ s.t – GASPERINI OPTA PER LA SOSTITUZIONE: OUT DZEMAILI, DENTRO PANDEV.

11′ s.t – Allegri invoca a gran voce più passaggi e maggiore pressione offensiva, vuole chiudere il match il prima possibile.

7′ s.t – Diagonale insidiosissimo di Cuadrado che manca di poco l’appuntamento con il raddoppio. Bella l’azione coordinata da Mandzukic e Pereyra.

5′ s.t – AMMONIZIONE PER DZEMAILI.

3′ s.t – Tanta Juve in avvio di ripresa, la superiorità numerica dà i suoi primi frutti.

16.03 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Genoa ha optato per un cambio: esce Perotti, dentro Figueiras. 

15.48 – FINISCE IL PRIMO TEMPO, GENOA-JUVENTUS: 0-1.

46′ p.t – Tentativo di Pogba che termina alto. Stranamente impreciso quest’oggi il talento francese.

45′ p.t – L’arbitro assegna 2′ di recupero.

44′ p.t – ROSSO PER IZZO! Il centrocampista genoano atterra Cuadrado rimediando il secondo giallo, si dispera Gasperini.

37′ p.t – JUVENTUS IN VANTAGGIO, AUTOGOL DI LAMANNA! Sfortunatissimo il Genoa. Azione sulla sinistra di Pereyra che prova il destro a giro servendo involontariamente Pogba, il francese impatta in scivolata sul pallone ma colpisce la traversa: la palla carambola sul corpo di Lamanna e va in rete. 

32′ p.t – Fase un po’ caotica del match. Cuadrado da un lato e Rincon dall’altro tra i più propositivi.

29′ p.t – Problemi fisici anche per Cuadrado. Al momento, però, l’esterno bianconero stringe i denti e resta in campo.

27′ p.t – Evra prova a battere Lamanna di testa, assist su punizione di Cuadrado. Palla a lato.

26′ p.t – AMMONIZIONE PER IZZO.

22′ p.t – MORATA SI FERMA PER INFORTUNIO, CAMBIO OBBLIGATO PER ALLEGRI CHE METTE DENTRO PEREYRA.

19′ p.t – Partita molto equilibrata. Allegri si lamenta con i suoi per la scarsa cattiveria nelle ripartenze.

17′ p.t – AMMONIZIONE PER EVRA.

15′ p.t – Juve pericolosa con Cuadrado. Mandzukic ruba palla e si invola sulla destra, sguardo in area a assist per il colombiano che però non riesce a concludere efficacemente in porta.

12′ p.t – Ottima giocata di Ntcham che resiste alla marcatura della difesa juventina e serve un pallone a Diego Capel: tiro fuori dalla specchio.

6′ p.t – Piuttosto intraprendente l’atteggiamento dei rossoblù, il pressing sui portatori di palla bianconeri è notevole. Tanto equilibrio a centrocampo.

3′ p.t – Inizio di gara prevedibile: buon ritmo e squadre aggressive.

15.00 – FISCHIO D’INIZIO A MARASSI, AL VIA GENOA-JUVENTUS.

“Prova del 9” a Marassi per la Juve. Reduci dal successo di Manchester, i bianconeri proveranno a conquistare la prima vittoria stagionale. Ma contro il Genoa e contro Gasperini, per la Juve, i rischi sono sempre dietro l’angolo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA: Lamanna; Cissokho, De Maio, Burdisso, Izzo; Rincon, Dzemaili, Laxalt; Perotti, Capel, Ntcham. All.: Gasperini.

JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra; Sturaro, Lemina, Pogba; Cuadrado,Mandzukic, Morata. All.: Allegri.

ARBITRO: Paolo Valeri (Roma 2).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 4a giornata Serie AAllegriAllegri Juvediretta Genoa-Juvediretta Genoa-Juventusdiretta live Genoa-Juvediretta live Genoa-Juventusdiretta live Serie Adiretta Serie Adiretta testuale Genoa-Juvediretta testuale Genoa-Juventusdiretta testuale Serie AFerrarisGasperiniGasperini GenoaGenoaGenoa 4a giornata Serie AGenoa quarta giornata Serie AGenoa-JuveGenoa-Juve 4a giornataGenoa-Juve quarta giornataGenoa-JuventusGenoa-Juventus 4a giornataGenoa-Juventus quarta giornataGenovaGian Piero GasperiniJuveJuve 4a giornata Serie AJuve quarta giornata Serie AJuventusJuventus 4a giornata Serie AJuventus quarta giornata Serie Alive Genoa-Juvelive Genoa-Juventuslive Serie AMarassiMax Allegripartite 4a giornata serie apartite quarta giornata serie apartite serie aquarta giornata Serie Arisultati 4a giornata Serie Arisultati partite 4a giornata serie arisultati partite quarta giornata serie arisultati partite serie arisultati quarta giornata Serie Arisultati serie Arisultato Genoa-Juverisultato Genoa-Juventusserie Atabellino Genoa-Juvetabellino Genoa-Juventus