Si è fatto male l’attaccante spagnolo Alvaro Morata, uno dei giocatori più in forma di questo momento non felice (almeno in campionato) per i bianconeri. Ma l’infortunio non è così grave come si è temuto per lunghi tratti di serata. Le radiografie effettuate subito dopo l’infortunio hanno escluso la temuta frattura del perone, dovrebbe trattarsi soltanto di una forte contusione che non richiederà troppo tempo per il recupero anche se la presenza contro l’Inter resta in forte dubbio.
Il “fattaccio” è accaduto alla mezzora del primo tempo della sfida tra Spagna e Lussemburgo, quando le squadre erano ancora sullo 0 a 0. Morata, in area di rigore, è andato giù dopo un contatto con un avversario (Morata era tra l’altro in fuorigioco) e nella caduta si è fatto male. Difficile valutare a caldo l’entità dell’infortunio ma Morata – dolorante alla gamba destra, in un primo momento sembrava un problema al ginocchio – non è stato in grado di rimettersi in piedi ed è andato via dal campo in barella, evidentemente dolorante.
Morata sarà comunque sottoposto ad altri accertamenti e soltanto nelle prossime ore si potrà valutare meglio la portata dell’infortunio.
Già la Juve aveva lamentato l’infortunio di Pogba durante l’impiego con la nazionale francese.