Grande Fratello 14: Igor è stato eliminato | Giovanni lascia la Casa per motivi di lavoro

di Azzurra Sichera

» TV » Grande Fratello 14: Igor è stato eliminato | Giovanni lascia la Casa per motivi di lavoro

Grande Fratello 14: Igor è stato eliminato | Giovanni lascia la Casa per motivi di lavoro

| giovedì 15 Ottobre 2015 - 20:42

Le voci erano circolate nei giorni scorsi e adesso è arrivata la conferma: Giovanni, il sexy dottore che si è innamorato di Mary, ha dovuto lasciare la Casa del Grande Fratello per tornare a lavoro. La Marcuzzi dice che sono cambiate delle “circostanze” mentre lui parla di un “regolamento” che non ha potuto in qualche modo aggirare. E di solito i regolamenti non cambiano… (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ).

L’incongruenza sta anche nella tempistica: la conduttrice dice che Giovanni ha saputo solo qualche giorno fa che la sua situazione professionale è cambiata, mentre Mary affronta gli altri inquilini dicendo che tendeva a isolarsi perché lo sapeva “da un sacco di tempo”. Comunque sia il risultato non cambia e il reality ha perso uno dei suoi concorrenti più forti.

Ma non è l’unico che ha lasciato la Casa: a vincere la sfida del televoto è stato Peppe quindi Igor lascia il reality. È anche tempo di nuove nomination e al televoto questa settimana si sfideranno Alessandro, Simone e Mary. 

Ecco la diretta della serata:

00.52 – Alessia Marcuzzi saluta i ragazzi e Amendola comunica ai maschietti che martedì potranno vedere la partita della Roma per la Champions.

00.31 – Le coppie nominate sono Rebecca/Simone, Mary/Kevin, Alessandro/Federica. Per le nomination si candidano: Alessandro, Simone e Mary. 

00.09 – Fa il suo ingresso in studio l’eliminato della serata, Igor. Per prima cosa Alessia mostra un video di “cose brutte”, ovvero di pareri negativi da parte degli altri concorrenti della Casa. Nel video il più aggressivo è stato Giovanni.

00.00 – “Potrai fare un vero e proprio casting” dice la Marcuzzi a Verdiana che inizia a vagliare i tre candidati. La scelta non sarà fatta stasera, Verdiana durante la settimana avrà modo di conoscerli meglio – perché vivranno nel garage – ma non dovrà dire nulla agli altri coinquilini. Non si sa se potrà scegliere lei ma il suo giudizio sarà importante.

i-casting-di-verdiana

23.55 – Con l’uscita di Giovanni, Verdiana è rimasta sola ma ancora per poco: il Grande Fratello le dà la possibilità di scegliere tra tre candidati.

un-uomo-per-verdiana

23.42 – Iniziano le nomination: Verdiana non potrà essere votata né potrà votare e andranno al televoto i tre più votati.

  • Barbara e Rossella nominano Mary/Kevin e Rebecca/Simone
  • Valentina e Manfredi nominano Federica/Alessandro e Rebecca/Simone
  • Alessandro e Federica nominano Rebecca/Simone e Mary/Kevin
  • Jessica e Lidia nominano Mary/Kevin e Rebecca/Simone
  • Luigi nomina Rebecca/Simone e Mary/Kevin
  • Rebecca e Simone nominano Federica/Alessandro e Rossella/Barbara
  • Mary e Kevin nominano Barbara/Rossella e Luigi

23.31 – Giovanni fa il suo ingresso in studio: “Era ovvio che scegliessi il lavoro” commenta per prima cosa. Subito Malgioglio lo attacca: “Ma perché prendi così in giro le donne? E che dici di questa Giulia che hai lasciato a Milano (si riferisce alla Salemi, al momento concorrente di Pechino Express, ndr)? Tu illudi le donne, sei un marinaio”. Giovanni non risponde e preferisce solo ridere per glissare. Amendola invece gli dice che avrebbe potuto essere più sincero su Valentina e sul fatto che “è bona”. Giovanni si difende e dice quello che sta vivendo con Mary è qualcosa di profondo.

amendola-al-grande-fratello

23.35 – Chiuso ufficialmente il televoto. Il concorrente che deve abbandonare la Casa è Igor.

grande-fratello-igor-e-stato-eliminato

23.14 – Si passa poi a Luigi, il secondo nominato della settimana. Per lui c’è una sorpresa: suo fratello Peppe è di nuovo nella Casa per dargli un po’ di sostegno.

22.03 – Si parla di Igor, della sua storia e gli viene mostrato un video dei suoi genitori adottivi. E si continua a piangere (sembra essere il mood della serata). In studio poi battibecco molto “simpatico” tra i due opinionisti di questa edizione: diciamo che Amendola stasera non le manda a dire.

“Ci sono mie amiche che in Sardegna hanno avuto storie con Giovanni che sono durate due giorni. Lei è innamorata ma secondo me lui no” dice Malgioglio lapidario dallo studio. Mentre Amendola si lamenta di tutti i pianti e dei saluti che durano 25 minuti…

amendola-e-vattene

Rebecca piange e il bel dottore le ruba anche un bacio sulle labbra. L’uscita diventa più difficile perché non riesce a staccarsi da Mary. “Ora capite perché mi isolavo, lo sapevo da un sacco, voi che parlavate” dice sarcastica Mary rivolgendosi agli altri. Come “lo sapevo da un sacco”? Non gli era stato comunicato solo qualche giorno fa?

giovanni-lascia-la-casa-del-grande-fratello

C’era un regolamento e non si poteva far nulla. Devo rientrare a lavoro entro domani” dice Giovanni al resto dei concorrenti. “Volevo fare questa esperienza per alleggerire un momento della mia vita, per conoscere persone diverse da quelle che sono abituato a frequentare quotidianamente”commenta.

22.44 – “Devo uscire stasera perché devo tornare a lavoro domani” dice Giovanni a Mary. “Ciò che ti ho detto è vero e ti aspetterò quando uscirai“.

mary-e-giovanni-si-devono-separare

22.39 – Alessia Marcuzzi conferma che stasera Giovanni dovrà abbandonare la Casa e lo chiama in confessionale. Le “circostanze” del suo lavoro sono cambiate, il Grande Fratello glielo ha comunicato nei giorni scorsi e Giovanni deve tornare alla sua professione di medico. “Ti confermo che da stasera si conclude la tua esperienza al Grande Fratello” dice la conduttrice. Giovanni adesso deve dirlo ai suoi coinquilini e soprattutto a Mary, anche se in realtà lei lo sa già da un pezzo…

.giovanni-deve-uscire-dalla-casa

22.31 – La storia d’amore tra Mary e Giovanni ha vissuto molti alti e bassi e viene mandato in onda un filmato che riassume la loro settimana, e la gelosia di Mary nei confronti di Valentina. “Giovanni ti stai innamorando?” gli chiede Alessia. E il dottore risponde un po’ emozionato: “Io direi di sì…”. Da parte sua Mary dice: “Ci vado piano ma siamo sulla buona strada”.

22.26 -Alessia Marcuzzi annuncia l’uscita dalla Casa di Giovanni: il bel dottore sta facendo il tirocinio per diventare un ortopedico e non può più continuare la sua esperienza all’interno del reality se vuole finire i suoi studi.

22.15 – La prima che farà la scena con l’ex gieffino è Rebecca. Dopo il bacio Argentero è pieno del rossetto di Rebecca sulle labbra: “Dovevamo spiegarle i principi del bacio di scena…”. Poi la scena la replicano Valentina e Manfredi. Claudio Amendola dallo studio non ha dubbi: “Siete dei cani…”.

manfredi-e-valentina

22.10 – Arriva il momento della prova settimanale, di recitazione. A giudicarli sarà Luca Argentero: le ragazze della Casa rimangono particolarmente colpite dal suo ingresso.

la-faccia-di-mary

22.00 – “Sono due settimane che voglio sapere quello che pensa quindi non ce la farei a strapparla. Leggo ma non so cosa succederà dopo che la leggerò” commenta Federica aggiungendo “Io non sono la seconda di nessuno“. Dopo averla scritta, Alessandro l’ha anche letta e viene mandato in onda il filmato: Federica piange tutte le sue lacrime… “Io sono stata tanto male e spero che dopo questo ci sia tanto bene”. Poi i due si abbracciano e sembra che pace sia fatta. Almeno per il momento.

federica-piange-dopo-la-lettera-di-alessandro

21.53 – La Marcuzzi poi li divide e dice a Federica che Alessandro le ha scritto una lettera: lei a questo punto può decidere se leggerla oppure strapparla. Ma prima un po’ di pubblicità.

lettera-per-federica

21.48 – Alessia Marcuzzi chiede poi ad Alessandro e Federica di andare nella zona blu. La conduttrice mostra ai due un video della settimana di Federica in cui la ragazza piange pensando alla situazione fino ad ammettere che Alessandro gli piace ma sa che lui è innamorato di un’altra e quindi “se la deve fare passare”.

federica-e-alessandro

21.40 – In Casa viene dato il Freeze, quindi tutti fermi quando entra la sorella di Alessandro. “Torna l’Alessandro della prima settimana, basta lacrime”, gli dice la sorella. “Guarda il presente, è ora di voltare pagina”, gli raccomanda. Ma il ragazzo comunque non riesce a trattenere le lacrime…

“Veramente la sorella gli voleva dire ‘questa a casa non ce la devi portare più'” commenta lapidario Malgioglio.

sorella-alessandro

21.31 – Si comincia con un riassunto delle puntata precedenti sul triangolo Lidia-Alessandro-Federica. In garage Lidia gli ha chiaramente detto di non essere innamorata di lui e dopo una serie di pianti Alessandro in confessionale ha detto che è stata dura ma che è servita. “Non potevo andare avanti così, non è stato facile ma lo dovevo fare. Ho capito che io non sono più l’uomo della sua vita”, commenta il romano in diretta. Alessia Marcuzzi interpella anche Federica la quale le dice: “Io il mio passo indietro l’ho fatto, difficilmente ne farò uno avanti”.

alessandro-diretta-grande-fratello

21.27 – Dopo 12 anni, Luca Argentero entra di nuovo nella Casa del Grande Fratello. “La nostra era un po’ più spartana…” commenta l’attore. “Entrare mi ha dato una sensazione stranissima, sono emozionato”.

“Ringrazio il Grande Fratello perché nulla sarebbe successo se non fosse stato per il programma, dove in realtà ho recitato la mia prima parte proprio durante una prova” commenta ancora Argentero che stasera dovrà recitare con la ragazze della Casa. Poverine, che sfortuna…

luca-argentero-entra-al-grande-fratello

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820