Milan – Atalanta, le pagelle. Donnarumma superstar, Gomez e Moralez sono… maxi

di Redazione

» Sport » Milan – Atalanta, le pagelle. Donnarumma superstar, Gomez e Moralez sono… maxi

Milan – Atalanta, le pagelle. Donnarumma superstar, Gomez e Moralez sono… maxi

| sabato 07 Novembre 2015 - 22:40

Ecco le pagelle del match della dodicesima giornata di Serie A tra Milan e Atalanta (clicca qui per leggere la cronaca della partita).

MILAN: Donnarumma 8; De Sciglio 4 (dal 1′ s.t. Calabria 5), Mexes 5,5, Romagnoli 5, Antonelli 5,5; Kucka 5 (dal 19′ s.t. Luiz Adriano 6), Montolivo 6, Poli 5,5; Cerci 4, Bacca 5,5, Niang 7 (dal 27′ s.t. Honda s.v.). 

I MIGLIORI DEL MILAN

Donnarumma: Alla faccia dei 16 anni. Nel primo tempo dimostra personalità e sicurezza pur sbrigando soltanto l’ordinaria amministrazione. Nella ripresa diventa decisivo con interventi molto difficili su Cigarini, Maxi Moralez e Grassi.

Niang: Sprizza potenza fisica e voglia ad ogni azione ed è lui che crea più di tutti partendo dalla fascia sinistra. Tira in porta, cerca l’assist, mette in costante difficoltà un paio di uomini della difesa bergamasca. A tratti vuole strafare ma la sua forza fisica può essere utile.

I PEGGIORI DEL MILAN

De Sciglio: E’ il terzino della Nazionale, ma da qualche settimana sembra un giocatore qualunque di serie B. Timido e impacciato in ogni disimpegno, commette un fallo inutile a centrocampo che gli costa l’ammonizione che lo condiziona. Rischia l’espulsione per un fallo su Pinilla e “obbliga” l’allenatore a sostituirlo nell’intervallo per evitare guai peggiori.

Cerci: Veniva da una prova esaltante e delude. Sarà un caso ma il Milan gioca a sinistra dove si impone la forza e la personalità di Niang. Cerci gioca pochissimi palloni e non inventa quasi nulla. Nel finale ha l’occasione per segnare il gol partita ma prende l’esterno della rete dopo avere dribblato il portiere.

ATALANTA: Sportiello 6,5; Raimondi 5,5, Toloi 6, Paletta 6,5, Dramè s.v. (dal 19′ p.t. Bellini 6); Grassi 7 (dal 26′ s.t. Carmona 6), De Roon 7,5, Cigarini 7; Moralez 8, Pinilla 5 (dal 45′ s.t. Denis s.v.), Gomez 8,5.

I MIGLIORI DELL’ATALANTA

Gomez: Fa a sinistra quello che Maxi Moralez fa a destra. Anche lui fa impazzire i difensori rossoneri e mette in mezzo una serie di palloni invitanti che non si concretizzano in gol solo perchè il Milan ha trovato un grande portiere. Fa ammonire sia De Sciglio che Calabria.

de Roon: E’ l’uomo in più davanti alla difesa, il classico giocatore che si vede poco ma si sente molto.

Maxi Moralez: Con la sua velocità fa impazzire il Milan sulla sua fascia di competenza. Gioca un’infinità di palloni e molto spesso lo fa con qualità e senso di altruismo.

I PEGGIORI DELL’ATALANTA

Pinilla: Parte bene, poi si perde e si innervosisce rimediando anche un’ammonizione inspiegabile per gioco scorretto. In avanti non si vede quasi mai e non riesce neanche a fare “salire” la squadra. Nemmeno stavolta riesce a fare gol al Milan.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820