Categorie: Altri SportSport

MotoGP, mostruosa pole di Lorenzo a Valencia | Marquez 2° e beffato, Rossi cade e chiude ultimo

Lorenzo lancia un segnale importante in vista dell’ultima gara del Motomondiale. A Valencia, lo spagnolo della Yamaha conquista la pole (1’30”011) con mezzo secondo di vantaggio su Marquez, che fa segnare un gran tempo (1’30”499) ma deve accontentarsi della seconda piazza; un ottimo Pedrosa ottiene invece la terza posizione. Per Lorenzo, adesso, il cammino verso il titolo è tutto in discesa.

Qualifiche amare per Valentino Rossi. Il leader del Motomondiale cade proprio all’ultimo e chiude 12esimo: poco male, verrebbe da dire, perché in qualsiasi modo fosse andata, il ‘Dottore non avrebbe comunque potuto beneficiare della posizione ottenuta in pista, vista la squalifica che lo costringerà a partire dall’ultima posizione in gara.

Seconda fila con Aleix Espargaro, Cal Crutchlow e Bradley Smith, mentre in terza troviamo Andrea Iannone, Pol Espargaro e Andrea Dovizioso; il terzetto Petrucci-Vinales-Rossi partirà invece dalla quarta fila.

Nella Q1 aveva deluso Scott Redding, lontanissimo dai primi due tempi fissati dalle Suzuki di Aleix Espargaro e Maverick Vinales, con quest’ultimo che era riuscito a rientrare nella lotta per la pole nonostante una brutta caduta. Era andato fuori anche Pirro, malgrado la buona prova.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: GP Spagnagp valenciaLorenzo pole GP ValenciaMarquez secondo qualifiche GP ValenciaMotoGpMOtogp Valenciamotomondialequalifiche GP Spagnaqualifiche GP Valenciaqualifiche Lorenzo Valenciaqualifiche Marquez Valenciaqualifiche MotoGPrisultati MotoGPrisultati motomondialerisultati Qualifiche GP Spagnarisultati qualifiche GP Valenciarisultati Qualifiche MotoGPRossi Gp Spagnarossi gp valenciaRossi qualifiche ValenciaYamaha GP SpagnaYamaha GP Valencia