Serie A, 15esima giornata: Inter e Fiorentina scavalcano il Napoli, stop Milan. Guai per Palermo e Verona

di Redazione

» Sport » Serie A, 15esima giornata: Inter e Fiorentina scavalcano il Napoli, stop Milan. Guai per Palermo e Verona

Serie A, 15esima giornata: Inter e Fiorentina scavalcano il Napoli, stop Milan. Guai per Palermo e Verona

| venerdì 04 Dicembre 2015 - 11:42

Riecco l’Inter: potente, non bella, fallosa, a sprazzi fantasiosa. Risultato: 1 a 0 al Genoa, l’ottava vittoria stagionale con questo risultato e primo posto in classifica riconquistato grazie anche al ko del Napoli. Decide un gol di Ljajic direttamente su punizione. Per il Genoa, che ha prodotto poco in fase di attacco, la classifica si fa pesante. Espulso D’Ambrosio nel finale.

La Juve torna a fare la Juve: quinta vittoria consecutiva, quarto posto (momentaneo) in classifica, agganciata la Roma, terza partita consecutiva senza subire gol. Partita decisa da un autogol di Gentiletti e da una rete di Dybala. Pioli rischia, per lui solo un punto nelle ultime sei. partite. Garcia non riesce a sfatare il tabù di Torino: va vicinissimo alla vittoria, portandosi in vantaggio con Pjanic all’83’, poi però si fa raggiungere da Maxi Lopez, che a 1′ dalla fine trasforma il rigore che regala il pari ai suoi.

Drammatico risveglio per il Napoli di Sarri al Dall’Ara di Bologna. Il 3-2 brucia tantissimo, in ballo c’era un primato da difendere. Decisive le doppiette di Destro e di Higuain, segna anche Rossettini.

Nel pomeriggio domenicale, vittorie interne per 3 a 0 per Atalanta e Fiorentina: i viola sono ora al secondo posto, mentre i bergamaschi battono un Palermo sempre più in crisi e con un solo punto di margine sul terz’ultimo posto.

Perde ancora il Verona (sconfitto in casa dall’Empoli), mentre il Chievo espugna Frosinone nei minuti finali. Il Sassuolo vince 3 a 1 in casa della Samp di Montella, al terzo k.o. consecutivo. Frena il Milan, che a Modena contro il Carpi non va oltre lo 0 a 0.

Di seguito, il programma completo dei match della quindicesima giornata:

Lazio – Juventus: FINALE 0 – 2  Marcatori: 7′ p.t. autogol di Gentiletti (J), 32′ p.t. Dybala (J) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Torino – Roma: FINALE 1 – 1 Marcatori: 38′ s.t. Pjanic (R), 49′ s.t. Maxi Lopez su rigore (T) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Inter – Genoa: FINALE 1 – 0  Marcatori: 14′ s.t. Ljajic (I). Al 41′ s.t. espulso D’Ambrosio (I) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Bologna – Napoli: FINALE 3 – 2 Marcatori: 14′ p.t. Destro (B), 21′ p.t. Rossettini (B), 15′ s.t. Destro (B), 43′ s.t. Higuain (N), 46′ s.t. Higuain (N) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Atalanta – Palermo: FINALE 3 – 0 Marcatori: 17′ p.t. Denis, 25′ p.t. Cherubin (A), 35′ s.t. De Roon (A). Al 31′ s.t. espulso Migliaccio (A) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Fiorentina – Udinese: FINALE 3 – 0 Marcatori: 27′ p.t. Badelj (F),  17′ s.t. Ilicic (F)  su rigore, 41′ s.t. Rodriguez (F)

Frosinone – Chievo: FINALE 0 – 2 Marcatori: 44′ s.t. Paloschi (C) su rigore, 48′ s.t. Meggiorini (C). Al 47′ s.t. espulso Pepe (C)

Verona – Empoli: FINALE 0 – 1 Marcatori: 17′ s.t. Costa (E)

Sampdoria – Sassuolo: FINALE 1 – 3 Marcatori: 9′ p.t. Acerbi (SAS), 28′ p.t. Floccari (SAS), 39′ p.t. Pellegrini (SAS), 45′ s.t. Zukanovic (SAM)

Carpi – Milan: FINALE 0 – 0 (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

CLASSIFICA

33 Inter

32 Fiorentina

31 Napoli

28 Roma

27 Juventus

26 Sassuolo

24 Atalanta, Milan

22 Torino

21 Empoli

19 Chievo, Lazio

18 Udinese

16 Sampdoria, Bologna, Genoa

15 Palermo

14 Frosinone

10 Carpi

6 Verona

CLASSIFICA MARCATORI

– 14 reti: Higuain (Napoli);
– 10 reti: Eder (3 rigori, Sampdoria);
– 9 reti: Kalinic (Fiorentina);
– 7 reti: Dybala (1 rigore, Juventus); Insigne (Napoli); Pjanic (1 rigore, Roma).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820